Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

RdC - Reggiana, senti l'ex Sciaudone: "Viali è un grande mister. Duttile e camaleontico"

RdC - Reggiana, senti l'ex Sciaudone: "Viali è un grande mister. Duttile e camaleontico"
Viali
© foto di Image Sport
martedì 18 giugno 2024, 10:41Reggiana
di Marco Lombardi

"Viali è un grande mister. Duttile e camaleontico", titola il Resto del Carlino. 

L’ex granata Daniele Sciaudone in passato è stato allenato dal nuovo trainer: "Predilige le tattiche offensive ma sa cambiare in base alle circostanze".

Il centrocampista classe ’88 (298 presenze in Serie B) ha avuto la possibilità, al Novara (2018-2019) di incontrare anche William Viali, nuovo tecnico granata: "All’epoca era molto giovane, ma mi era piaciuto davvero tanto, sia a livello di qualità degli allenamenti che per quello che ci dava in campo. Era un profilo moderno ed è una brava persona. Nel corso degli anni ci siamo incontrati anche a vedere qualche partita e ho sempre avuto un bel rapporto con lui.

Che tipo di allenatore è? Duttile e modella le squadre in base ai giocatori che ha, come ha fatto anche a Cosenza e sa cambiare anche in base agli avversari. Gli anni di gavetta gli hanno permesso di arrivare persino ad essere tra i papabili per la panchina dell’Empoli. Gli auguro il meglio e spero che possa fare bene, è una persona che sposa un progetto e dà tutto. È un mister che vuole imporre il proprio gioco ed è un gioco offensivo, ma sa essere camaleontico a seconda delle esigenze della partita".