Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

RdC - Reggiana, si stringe per un doppio colpo a centrocampo. Piace la punta Cherubini della Roma

RdC - Reggiana, si stringe per un doppio colpo a centrocampo. Piace la punta Cherubini della RomaTuttoB.com
Cherubini
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 9 luglio 2024, 09:03Reggiana
di Marco Lombardi

"Piace la punta Cherubini", scrive il Resto del Carlino. 

Il giallorosso (79 gare in Primavera con 24 reti) ha esordito in Europa League. Pizzimenti sta spingendo sul gas per ingaggiare Sersanti e Urso.

La Reggiana vuole stringere i tempi per piazzare un doppio colpo a centrocampo. Sfumati sia Calò che Voca, adesso il direttore sportivo Pizzimenti sta spingendo sul gas per assicurarsi sia Sersanti che Urso. Il primo è un centrocampista molto duttile di proprietà della Juventus che l’anno scorso ha fatto benissimo al Lecco (33 presenze, 2 gol e 1 assist) mentre il secondo è un mancino che può giocare sia da esterno che da interno e che ha terminato la stagione con il Novara e dal 30 giugno è libero da ogni vincolo. Per Sersanti - classe 2002 che dovrebbe arrivare con la formula del prestito - ci sarà probabilmente da aspettare qualche giorno in più mentre per Urso, danese classe ’99 reduce da 8 gol in 34 partite nel campionato di Serie C, l’epilogo (positivo) sembra essere imminente.

L’operazione confermerebbe la politica, già intrapresa con Maggio ‘pescato’ dalla Pro Vercelli, con la quale si cerca di acquistare profili piuttosto giovani da lanciare nella categoria superiore e che poi successivamente possano rappresentare delle ‘plusvalenze’. Contemporaneamente si lavora anche al prestito di Luigi Cherubini (foto), promettente attaccante classe 2004 di proprietà della Roma che proprio domenica gli ha rinnovato il contratto per quattro anni e adesso lo vorrebbe valorizzare. Il club giallorosso dopo le 79 presenze in Primavera (24 gol e 20 assist) e l’esordio in Europa League (2’ nella vittoria per 2-0 con lo Slavia Praga del 23 ottobre) crede molto nelle sue qualità così come mister De Rossi che, prima di lasciarlo partire, lo vorrebbe portare per un breve periodo in ritiro [...].