Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse
tb / salernitana / Serie B
La Serie B finisce nel mirino del Maribor: il club sloveno vuole Mlakar e StojanovicTuttoB.com
ieri alle 17:04Serie B
di Luca Bargellini
per Tuttomercatoweb.com

La Serie B finisce nel mirino del Maribor: il club sloveno vuole Mlakar e Stojanovic

Il Maribor guarda con grande interesse al mercato italiano per rafforzare la propria rosa in vista della prossima stagione. Il club sloveno, deciso a rilanciarsi ai vertici del campionato nazionale, ha messo nel mirino due nomi noti del calcio sloveno che attualmente militano in Italia: Jan Mlakar e Petar Stojanović.

Il primo profilo che stuzzica la dirigenza del Maribor è quello di Jan Mlakar, attualmente in prestito all’Hajduk Spalato ma di proprietà del Pisa, club italiano in piena corsa per la promozione in Serie A. L'attaccante classe ’98, ha conquistato un titolo nazionale proprio con il Maribor. Il suo ritorno rappresenterebbe non solo un colpo di mercato sotto il profilo tecnico, ma anche un’operazione dal forte valore simbolico.

Il direttore sportivo Mihael Mikić ha chiarito la linea del club: «L’obiettivo è avere in rosa almeno due giocatori della nazionale slovena». Una dichiarazione che apre scenari concreti per un ritorno di Mlakar, profilo ideale per esperienza, rendimento e identità.

Parallelamente, il Maribor segue anche con attenzione la situazione di Petar Stojanovic, ex Dinamo Zagabria e attualmente in forza alla Salernitana. Esterno classe ’95, l cui cartellino è di proprietà dell'Empoli vanta diverse presenze con la nazionale slovena e potrebbe essere un rinforzo d’esperienza per la corsia destra.