Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
tb / salernitana / Editoriale
C'è voglia di riprendersi, con i sette acquisti bisogna tentare l'impresa
Oggi alle 00:00Editoriale
di Lorenzo Portanova
per Tuttosalernitana.com

C'è voglia di riprendersi, con i sette acquisti bisogna tentare l'impresa

A cura di Enzo Sica

Il momento è di quelli da attenzionare vista la classifica attuale ma con questo mercato di riparazione di gennaio, con il cambio di guida tecnica c'è voglia di riprendersi. D'altro canto l'ultimo posto in classifica per una Salernitana ancora alla ricerca di una identità dopo 21 giornate di campionato non è il massimo ma con gli accorgimenti che ci sono stati (e forse non sono ancora finiti) il cammino si fa più tranquillo. 

Però bisogna riprendere a vincere, dare quella scossa alla stagione, dare quel senso di appagamento futuristico che finora è stato solo utopia. Si perchè non si può vincere solo quattro volte nell'anno appena trascorso ed iniziare questo 2025 con la sconfitta interna contro il Sassuolo. Attenuanti tante, è vero, ma bisogna anche prendere, anzi riprendere quella voglia di arrivare al risultato positivo senza vittimismi ma con la consapevolezza che siamo la Salernitana e, dunque, una squadra che non può arrendersi di fronte alle prime controversie.

Si dirà: ma ci sono stati ben tre cambi in panchina? E' vero ma quando il materiale umano che c'era non soddisfaceva la piazza e non portava risultati allora il discorso si fa tremendamente difficile, da non sottovalutare. E crediamo che gli arrivi di ben sette elementi che con Breda tenteranno la grande impresa di tirarsi fuori dalle sabbie mobili ci faranno fare il salto di qualità, con la consapevolezza di dare un senso diverso alla stagione avara ancora di soddisfazioni per questa splendida ed impareggiabile tifoseria, che sarà vicino alla squadra fin da sabato quando con l'arrivo della Reggiana gli oltre diecimila sugli spalti dell'Arechi faranno la differenza. Insomma forza Salernitana e non arrendiamoci: il cammino è ancora lungo, è vero, ma le aspettative sono tante con una forza di volontà che non potrà mancare in questa fase delicata della stagione.