Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

Il Mattino - Salernitana, il mercato non si ferma: arriva anche Lochoshvili

Il Mattino - Salernitana, il mercato non si ferma: arriva anche Lochoshvili TuttoB.com
Lochoshvili
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:18Salernitana
di Marco Lombardi

"Salernitana, il mercato non si ferma: arriva anche Lochoshvili", titola Il Mattino. 

Continua la sequela di acquisti.  

Come si legge nell'articolo di Pasquale Tallarino, "[...] Ha già promesso: «Pronto a dare tutto per i granata». Il georgiano Luka Lochoshvili - 26 anni, altezza 192 centimetri, 10 presenze in Europa League, 2 tra Conference e preliminari di Champions, esperienza ad Euro 2024 con la propria Nazionale - è il quinto ingaggio che il direttore sportivo Valentini ha messo a disposizione di Breda, nella terapia d'urto necessaria per salvare la Serie B. Ingaggi, non acquisti: fin qui, è un dato ineluttabile che si siano tutti legati per sei mesi e che la Salernitana non abbia messo mano alla proprietà dei cartellini. D'altra parte, in questo momento serve un instant team 2.0, gente pronto-uso per le (di)sfide calcistiche.

 

Nello stesso tempo, un denominatore comune lega le operazioni: condotte in rapida successione, una dietro l'altra. Da quando si è insediato, il ds ha annodato fili di trattative che la Salernitana stava già incanalando (Cerri, Raimondo) e ha aperto altre strade. Pure questo è un dato oggettivo: l'arrivo di giocatori in simultanea è un beneficio per l'allenatore Breda, perché significa metterlo in condizione di non fare continuamente dietrofront per ripetere concetti tattici, metodi di lavoro [...]".