Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

La Città - Salernitana, Lapadula erede di Dia?

La Città - Salernitana, Lapadula erede di Dia?TuttoB.com
Lapadula
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 12 agosto 2024, 09:03Salernitana
di Marco Lombardi

ll numero dieci resta sulle spalle per Boulaye Dia. Per quanto tempo? La risposta è legata al mercato. Tutto dipende dalla Lazio, con Daniele Verde che aspetta il via libera per poter diventare lui il proprietario della maglia più ambita. Aspirazione legata ad una trattativa ormai definita, virtualmente chiusa. Manca solo l’ultima fumata granata, o meglio il semaforo verde in tutti i sensi.

Salernitana e Spezia hanno concordato un prestito secco con obbligo di riscatto da un milione di euro in base a numero di presenze e gol. I granata si faranno carico dell’ingaggio del calciatore (circa 800mila euro lordi) e aspettano il trequartista campano già domani, subito dopo la sfida che non disputerà all’Arechi questa sera ma gettando lo sguardo già al debutto in campionato con il Cittadella [...].

Il ds Petrachi si augura di regalare alla piazza anche Gianluca Lapadula. Il club granata ha chiesto ufficialmente il prestito con diritto di riscatto del 34enne paraguaiano, sedotto e abbandonato dal Pisa e ora alla ricerca di una nuova avventura stimolante. L’apertura del calciatore alla destinazione c’è. Manca il via libera del Cagliari che punta a separarsi dal calciatore. In auge sempre la pista Favilli.

Lapadula sarebbe l’erede di Dia, ad un passo dalla Lazio. I biancocelesti aspettano solo di piazzare una cessione per liberare uno slot nella lista over e ufficializzare la punta senegalese. Affare in prestito oneroso (un milione di euro) e obbligo di riscatto legato al numero di presenze da 10 milioni di euro. Alla Salernitana arriverà in prestito Diego Gonzalez, esterno d’attacco 21enne.