Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse

Salernitana, Breda verso la Cremonese: “Equilibrio, gamba e pazienza per sfruttare le nostre occasioni”

Salernitana, Breda verso la Cremonese: “Equilibrio, gamba e pazienza per sfruttare le nostre occasioni”TuttoB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
ieri alle 22:00Salernitana
di Redazione Milano
fonte www.ussalernitana1919.it

“Non siamo soddisfatti della gara di Pisa, è chiaro che una prestazione del genere non vogliamo che ricapiti. L’episodio dell’espulsione ha modificato la partita, non abbiamo avuto la forza e la convinzione di imporre il nostro gioco. Continuo a pensare che questa squadra abbia tutte le qualità tecniche e fisiche per uscire da questa situazione difficile. In questo mese abbiamo giocato contro le prime due del campionato, non sono state partite facili. La Cremonese è una squadra forte, dal punto di vista del possesso palla e dello sviluppo di gioco è forse la migliore della Serie B. Va in sofferenza se l’aggredisci, abbiamo l’idea di provare a farlo ma non è detto che ci si riesce. Dobbiamo avere capacità di aspettare certe situazioni e leggere i momenti della partita. Il gruppo ha tanta voglia di fare bene”. Queste le parole del tecnico granata Roberto Breda intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Salernitana-Cremonese.

Sulla gara di domani: “Dobbiamo migliorare la fase offensiva ma non è una questione di coraggio bensì di avere più fluidità di gioco. Domani servirà equilibrio, dobbiamo giocare con la consapevolezza di voler fare bene ma riconoscendo il valore dell’avversario. Dobbiamo essere bravi ad avere più soluzioni tattiche, ci saranno momenti in cui bisognerà soffrire restando pronti a sfruttare gli spazi che ci saranno. Dobbiamo crescere nei tempi di gioco e nell’aggressione, l’aspetto fisico non può essere un’alibi. La qualità della pressione per rubare palla richiede movimenti coordinati di squadra, bisogna essere più veloci di pensiero. Su questo aspetto voglio vedere progressi nel più breve tempo possibile”.

Sui singoli: “Raimondo e Verde hanno caratteristiche completamente diverse, uno giocherà dall’inizio e l’altro darà il suo contributo a gara in corso. Tongya è un giocatore moderno che può fare più ruoli, da centrocampista ti permette di avere un giocatore offensivo in più in una zona diversa del campo. Corazza ha ottime caratteristiche, fino a questo momento non è entrato per dinamiche di gare più che per scelta. So che posso contare su di lui, ha dinamismo e ottima corsa. Sono sicuro che ci darà una grossa mano perché sa giocare su entrambe le fasce e ha qualità importanti”.

Sul mercato: “Credo che la parte grossa del mercato sia stata fatta, ovvio che nel finale può succedere qualcos’altro. Siamo concentrati esclusivamente sulla partita di domani e anche se non arrivasse niente da qui alla fine la squadra credo sia competitiva. I ragazzi si sono allenati tutti bene come atteggiamento e hanno dato massima disponibilità. Il mercato tocca marginalmente il nostro gruppo, la grande percentuale dei ragazzi è concentrato sul lavoro e sulla partita”.

Il mister ha quindi concluso: “Il mercato credo che in questo momento venga in secondo piano rispetto alle partite, alle prestazioni e ai risultati. Per me la squadra è competitiva, dobbiamo salvarci e il gruppo può tirarsi fuori da questa situazione. La società ha speso tanto e bene, sono arrivati calciatori che hanno alzato il livello e completato delle caratteristiche che mancavano in un contesto di gruppo.Dobbiamo avere massima concentrazione su questo gruppo e il mercato non deve essere un alibi per nessuno”.