Salernitana, Martusciello: "Abbiamo trovato delle certezze e nel secondo tempo si sono viste. Dia? Si è creato un meccanismo ignorante nei confronti del ragazzo"
Le dichiarazioni di mister Giovanni Martusciello dopo la vittoria di rigore della sua Salernitana contro lo Spezia in Coppa Italia: “Il risultato è la conseguenza di ciò che si è fatto nel precampionato. Abbiamo attraversato giorni turbolenti, con giocatori che arrivavano e andavano via. Abbiamo trovato delle certezze e si sono viste nel secondo tempo. Nonostante gli errori tecnici, i ragazzi hanno fatto tutto quello che potevano. Sono contento dello spirito, meno dei gol presi. Da domani iniziamo a modificare delle cose per migliorare, perché c’è tanto da migliorare. Vedo un’energia nello spogliatoio da trasmettere all’esterno”.
Il trainer ha commentato anche le tensioni tra Dia e il pubblico dell’Arechi, non nascendo la sua amarezza: “Le condizioni negative che c’erano, Dia con me non le ha manifestate. Capisco la gente. Mi dispiace per le cose successe in campo. Nonostante tutto, è rimasto in partita, ha segnato. Farà la sua strada. C’è da chiudere una porta, ma dispiace per ciò che è successo. Si è creato un meccanismo ignorante nei confronti del ragazzo. Ma fa ormai parte del passato”.