Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse
tb / sampdoria / Serie B
Si sblocca Lapadula. Una doppietta per far gioire lo Spezia e tornare su alti ritmiTuttoB.com
Oggi alle 16:34Serie B
di Claudia Marrone
per Tuttomercatoweb.com

Si sblocca Lapadula. Una doppietta per far gioire lo Spezia e tornare su alti ritmi

Una Serie A che ormai è divenuta l'obiettivo concreto, complice anche la posizione di classifica (terzo posto), e che già durante il mercato di riparazione iniziava a esserlo; ecco quindi che lo Spezia, quasi al gong della sessione invernale del calciomercato, cala il colpo grosso per l'attacco, Gianluca Lapadula dal Cagliari. Corteggiato da mezza Serie B.

L'avvio di stagione con la aquile non è però sui ritmi che l'italo-peruviano sa normalmente tenere, tanto c'è chi storce persino il naso quando combina un pasticcio nel match contro il Catanzaro, giocato lo scorso 23 febbraio: prima sbaglia un gol davanti al portiere giallorosso colpendo di tacco una palla sulla quale c'era già Reca pronto a mettere a rete, poi colpisce con un pestone Petriccione. Rosso diretto, con l'arbitro che prima estrae il giallo, ma vedendo poi il VAR opta per l'espulsione. Ma nessuna preoccupazione, Lapadula stava solo scaldando i motori, e la sfida di ieri contro la Sampdoria ne è stata dimostrazione: sua la doppietta che ha consentito ai bianconeri di portare a casa tre punti importanti contro i blucerchiati.
Complici poi anche le sconfitte di Sassuolo e Pisa, con i toscani che ora distano solo 5 lunghezze, quei punti valgono quasi il doppio.

Non solo. Lapadula si è appunto sbloccato, e quei due gol possono divenire anche la certezza che lo Spezia ora non deve contare più solo sui gol di Pio Esposito per quel che riguarda il reparto avanzato; Lapadula c'è.