Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse
tb / sampdoria / I fatti del giorno
La Serie B 2025-26 prenderà il via il 22 agosto. Ma prima c'è la battaglia legale del CosenzaTuttoB.com
ieri alle 00:34I fatti del giorno
di Claudia Marrone
per Tuttomercatoweb.com

La Serie B 2025-26 prenderà il via il 22 agosto. Ma prima c'è la battaglia legale del Cosenza

Ancora cinque gare al termine della regular season, poi playoff e playout, ma la Serie B guarda già al futuro, perché durante l'assemblea di Lega Serie B a Milano che si è tenuta quest'oggi con tutte le società presenti, sono state ufficializzate le prime date della stagione ventura: la stagione sportiva 2025/2026 inizierà venerdì 22 agosto 2025 e si chiuderà poi nel weekend dell’8-10 maggio 2026.

Ma prima di guardare a questo, come detto, c'è da concludere il campionato attuale, che potrebbe riservare anche qualche nota scoppiettante. Come noto, il Cosenza ha presentato ricorso al TAR del Lazio avverso la penalizzazione di quattro punti che sta pesando - e non poco - sulla classifica, ma ecco che al ricorso è arrivata una sorta di replica: Reggiana, Cittadella, Sampdoria, Salernitana e Sudtirol, oltre alla FIGC, hanno presentato una costituzione in giudizio contro il ricorso avanzato dal club di patron Eugenio Guarascio, che sostiene ci siano profili di illegittimità nelle decisioni della giustizia sportiva e chiede appunto la sospensione della penalità.

Chiaro che, qualora venisse accettato il ricorso, cambierebbe la corsa salvezza, e proprio per questo, il Cosenza è eventualmente disposto anche ad appellarsi al Consiglio di Stato. Intanto, ecco la classifica:

Sassuolo 75
Pisa 66
Spezia 59
Cremonese 53
Juve Stabia 50
Catanzaro 48
Palermo 45
Bari 44
Cesena 44
Modena 41
Carrarese 38
Frosinone 38
Mantova 37
Brescia 35
Sampdoria 35
Südtirol 35
Cittadella 35
Salernitana 33
Reggiana 32
Cosenza 27 (-4 punti)