Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

Sampdoria, Romagnoli: "Momento difficile, abbiamo tanta strada da fare"

Sampdoria, Romagnoli: "Momento difficile, abbiamo tanta strada da fare"
Romagnoli
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 9 settembre 2024, 11:30Sampdoria
di Angelo Zarra
fonte SampNews24.com

A La Repubblica ha parlato Simone Romagnoli. L'esperto difensore si è soffermato sul momento difficile che vive la Sampdoria in campionato:

"Io sono arrivato che già c’erano i primi innesti, poi è stato il momento degli altri. È in continua evoluzione come conoscenza reciproca dal punto di vista calcistico. Abbiamo ancora un po’ di strada da fare, il tempo sistemerà le cose. Il fatto di conoscerci sempre meglio ci porterà ad avere quell’energia in più che ci permetterà di superare il momento difficile.

Su Sottil: "Si è approcciato in maniera chiara e diretta. Ha cercato di evidenziare velocemente, avendo poco tempo prima del Bari, le sue indicazioni. Ora stiamo lavorando più nello specifico. Ci chiede soprattutto di migliorare la  fase di possesso e di non possesso. Stiamo cercando di assimilare i meccanismi che richiedono velocità, presenza fisica e aggressività.»

Marassi e i tifosi: "Giocare a Marassi da giocatore della Samp è bellissimo e stimolante. Cercherò di mettere il massimo impegno per vedere gioire tutta questa gente che ci segue ogni partita allo stadio. Indossare questa maglia così prestigiosa è un orgoglio, uno stimolo e una sfida. Cerco di dare il meglio, sempre".