Ballardini pronto a ritornare in pista dopo il Sassuolo: ritorno di fiamma per l'allenatore
Torna Davide Ballardini? L'ex allenatore del Sassuolo potrebbe ripartire dopo la mancata salvezza dell'anno scorso e potrebbe sfidare i neroverdi in Serie B da allenatore della Cremonese. La società di Arvedi si trova di fronte a un bivio cruciale in questa prima parte della stagione di Serie B. I risultati ottenuti finora, infatti, non hanno rispettato le aspettative, con la squadra che non riesce a ottenere una vittoria in casa da agosto e si è fermata dopo il 4-1 in casa del Sassuolo.
L'ultimo match ha visto i grigiorossi ottenere un pareggio contro il Bari, prolungando una striscia negativa che ha portato la squadra a scivolare al settimo posto in classifica, a ben otto lunghezze dalla vetta. L'unica vittoria interna risale al 24 agosto, e da allora la Cremonese sembra aver perso slancio e fiducia. Le ambizioni del club, nettamente superiori al piazzamento attuale, hanno spinto i dirigenti a riflettere sulla posizione dell'attuale allenatore, Giovanni Stroppa. La possibilità di un esonero si fa concreta, soprattutto considerando che la pausa per le nazionali rappresenterà un momento strategico per un eventuale cambio di guida tecnica.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Ciccio Caputo: "Ho parlato con Sassuolo e Frosinone: ecco come stanno le cose"
Calciomercato Sassuolo: la Juve rivuole Muharemovic dopo l'infortunio a Bremer
Giovanni Carnevali nel mirino della Roma. Blitz nella Capitale e incontro con l’assessore Onorato
Diversi nomi si fanno largo nella lista dei potenziali sostituti di Stroppa e sono stati riportati da CuoreGrigiorosso. Tra questi, quello di Eugenio Corini sembra avere una certa rilevanza, mentre spicca anche il clamoroso ritorno di Davide Ballardini. Quest'ultimo è un tecnico esperto in situazioni problematiche, e il suo ritorno sarebbe un vero e proprio colpo di scena, dato che era stato esonerato dal club grigiorosso dopo un avvio di stagione disastroso appena un anno fa.
La narrazione si infittisce, dato che proprio a settembre 2023 Stroppa era subentrato a Ballardini, suggerendo un curioso giro di panchine. Ballardini, dopo un finale di stagione in Serie A tutt'altro che facile con il Sassuolo, potrebbe tornare a rivestire il ruolo di allenatore della Cremonese per provare a risollevare la squadra in un momento critico.
L'allenatore ha trascorso un breve periodo alla guida del Sassuolo, prendendo il posto di Alessio Dionisi a 12 giornate dalla fine, senza però riuscire a evitare la retrocessione dei neroverdi. Il futuro di Giovanni Stroppa sembra appeso a un filo, con la società che dovrà prendere una decisione importante nei prossimi giorni. E tra le ipotesi dunque occhio anche a quella del possibile ritorno del Balla.