Lazio Sassuolo Femminile pagelle. Voti: Lonni salva, Chmielinski non basta. Philtjens nervosa
Su SassuoloNews.net: anche le pagelle del Sassuolo Femminile. Allo stadio Fersini presso il centro sportivo di Formello, le neroverdi di mister Gian Loris Rossi hanno affrontato la Lazio Femminile nel quinto match della Serie A Femminile. Dhont, Clelland, Brignoli e Mella non erano a disposizione per la sfida. A seguire le pagelle di Lazio-Sassuolo Femminile 3-2.
SASSUOLO (3-5-2)
Lonni 7 - Come sempre, risponde presente quando viene chiamata in causa e anche oggi non è da meno. Almeno due grandi parate, una nel primo tempo su Visentin e una nel secondo sul colpo di testa di Piemonte. Non è altissima ma si fa rispettare anche sui palloni alti.
De Rita 6,5 - Si fa scavalcare dal tocco di Le Bihan e Visentin le scivola alle spalle per l'1-1 ma attorno costruisce un'ottima prova, con diverse chiusure importanti, come le due nel primo tempo ad anticipare Castiello o quando salva quasi sulla linea su Kajan.
Pleidrup 5,5 - Forma insieme a De Rita una coppia coriacea, che concede poco a Piemonte fino all'86' quando l'ex Milan trova il gol del 3-2. Non cala nella ripresa, quando la presenza nell'area neroverde si fa più minacciosa ma la mancata chiusura su Piemonte incide.
Adami 6 - Chiude la sua prova con una grande chiusura su Visentin. Limita come può le avversarie. Una buona ora di gioco per lei.
(Dal 62') Girotto 5,5 - Entra in una fase non semplice della gara, con i ritmi più bassi e con il Sassuolo in fase di stanca che chiude giocando un'ora in 10. La volontà non le manca ma i palloni giocabili sono pochi.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo Femminile, il mercato continua: hanno firmato Carla Lecaille e Marie Sergine Ateluce
SN - Restyling allo stadio Ricci di Sassuolo: iniziati i lavori di ammodernamento
Cesena Sassuolo Femminile di Coppa Italia: quando si giocano gli ottavi
Monterubbiano 6 - Dà grande equilibrio giocando da quinta a destra. Probabilmente questo è il ruolo che in questa fase della sua carriera riesce a interpretare al meglio.
(Dall'81') Nocchi S.v.
Missipo 6 - Il mastino della mediana neroverde. Niente giocate ad effetto da parte sua, ma comunque un buon lavoro in mediana fino all'ultimo minuto.
Prugna 6,5 - Ma che cosa ha fatto sul gol dell'1-2? Un buon 70% è merito suo. Giocata sublime in mezzo a tre avversarie e poi tocco a liberare Chmielinski che ringrazia. Ottima la sua partita.
Fisher 7 - Secondo gol con la maglia neroverde. Il primo una zampata contro la Juve, il secondo, oggi, dopo aver intercettato palla e aver scartato un avversario e con tanto di tunnel al portiere.
(Dal 46') Hagemann 5,5 - Porta energie fresche nelle due fasi ma si vede poco, anzi pochissimo.
Philtjens 5 - Nervosa sin dalle prime battute del match, già ammonita commette un'entrata ingenua sulla trequarti, francamente evitabile, e che lascia il Sassuolo in 10 per un'ora. Da una con la sua esperienza poi...
Chmielinski 7 - Cambia almeno un paio di ruoli durante la partita. Nella ripresa va a fare la punta e trova un gol da attaccante, il suo primo in neroverde, sfruttando la grande giocata di Prugna.
Sabatino 6 - Non demerita alla prima da titolare Danielona, lotta insieme alle sue compagne e sfiora anche il gol. Due occasioni dall'interno dell'area, una troppo alta, l'altra invece è deviata in corner da Cetinja che con un grande riflesso le dice di no.
(Dal 46') Brustia 5,5 - Sfortunata con la deviazione di tacco che diventa di fatto un assist per Goldoni che di testa fa 2-2. Anche lei imprecisa nell'azione del 3-2 laziale.