Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
tb / sassuolo / News
Cesena, Calò: "Puntiamo alla salvezza. Ecco cosa penso del Sassuolo"
domenica 17 novembre 2024, 20:11News
di Manuel Rizzo
per Sassuolonews.net

Cesena, Calò: "Puntiamo alla salvezza. Ecco cosa penso del Sassuolo"

Le dichiarazioni di Giacomo Calò, centrocampista del Cesena, sulla lotta promozione e sul Sassuolo Calcio. Le ultimissime news

Tra i protagonisti di questa brillante prima parte di stagione del Cesena c’è Giacomo Calò, centrocampista arrivato in estate dal Cosenza e che si è fatto trovare pronto entrando in fretta negli schemi di Mignani. Il giocatore è stato intervistato da TuttoMercatoWeb e ha parlato del campionato di B e della lotta al vertice: "Sono stato uno dei primi acquisti insieme a Mangraviti. Ero in scadenza di contratto e il Cesena mi ha proposto un triennale. Il Cosenza, invece, non mi aveva fatto offerte. C'era stato anche un interesse della Sampdoria, ma avrei dovuto aspettare. Qui, invece, ho sentito subito fiducia e interesse nei miei confronti".

Quarto posto alle spalle di Pisa, Sassuolo e Spezia. Non male per una neopromossa. Qual è il vostro segreto?
"Sono stato accolto benissimo dai compagni, e questo è fondamentale: il gruppo fa la differenza. C’è grande entusiasmo, ed è giusto che sia così dopo il campionato straordinario che abbiamo vissuto. È importante non perdere questo entusiasmo, nemmeno dopo alcune sconfitte. Il nostro atteggiamento non è mai cambiato, e questo conta tanto. Quando sei una neopromossa, l'entusiasmo non deve mai mancare".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Carnevali: "Sassuolo l'anno scorso ha incassato meno di tutti dai diritti tv. Tifosi giovani in crescita"

Pisa, Sassuolo e Spezia corrono, ma tre promozioni senza play off sono quasi impossibili

I mesi caldi di Domenico Berardi e del Sassuolo Calcio. In attesa del mercato

L’obiettivo resta la salvezza o, visto che siete in ballo, puntate ai playoff?
"Da neopromossa, l’obiettivo principale è sempre mantenere la categoria. Tutto quello che riusciremo a ottenere in più sarà merito nostro. Parliamo sempre di una partita alla volta: la Serie B è davvero complicata. Ci sono squadre che puntano a dominare la categoria spendendo tanto, ma poi retrocedono. Negli ultimi anni, però, molte neopromosse hanno fatto bene, e questo dipende da tanti fattori. Non cambiare troppo rispetto alla stagione precedente fa la differenza, l’ho vissuto anche sulla mia pelle. Se inizi bene, sei già sulla strada giusta".

Quali sono le favorite per la promozione in Serie A?
"Le prime tre in classifica: Pisa, Sassuolo e Spezia. Hanno dimostrato di essere più forti delle altre fino a questo momento".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui