Calciomercato Serie B: scambio Salernitana-Venezia, Brunori può lasciare il Palermo, Samp scatenata
Si scalda il calciomercato di Serie B e le concorrenti del Sassuolo si preannunciano agguerrite. La Sampdoria è in fermento per il mercato di gennaio e la ricerca di un attaccante, possibilmente un bomber, è al centro delle strategie del club. La situazione in classifica, con la squadra a soli due punti dalla zona playoff e a -13 dalla promozione diretta, rende fondamentale l'ingaggio di un elemento capace di fare la differenza per risalire la china.
Tra i nomi sulla lista dei dirigenti doriani riportati da Tuttosport ci sono Alberto Cerri e Christian Gytkjaer. Cerri, 28 anni, ha vissuto una stagione complicata al Como, chiudendo il primo semestre con sole 4 apparizioni e 80' di gioco in Serie A. Tuttavia, in Serie B ha dimostrato di avere qualità, raccogliendo in 158 gare ben 43 gol e 26 assist.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Palmieri: “Sassuolo pronto a risalire in fretta. Berardi e calciomercato: dico tutto”
Berardi Atalanta, da Bergamo: "Il sì a gennaio può finalmente arrivare"
Calciomercato Sassuolo: il Milan punta Cristian Volpato, i dettagli
Dall'altro lato, c'è Christian Gytkjaer, 34 anni, che ha il grande merito di aver guidato il Monza alla promozione in Serie A nel 2022, segnando nel decisivo playoff 5 reti in 4 partite. Nonostante i sei anni in più rispetto a Cerri, Gytkjaer è un attaccante esperto e concreto, con il contratto in scadenza a giugno, rendendolo un'opzione appetibile in vista di una trattativa. Sul centravanti in estate era segnalato pure il Sassuolo, da capire se i neroverdi torneranno a bussare alle porte dei lagunari.
Un altro nome che circola è quello di Matteo Brunori, 30 anni, attaccante italo-brasiliano del Palermo. Dopo tre stagioni da capo cannoniere con i rosanero, la sua partenza sembra imminente, soprattutto dopo un inizio di stagione poco brillante che lo ha visto segnare solo un gol in 10 presenze. Brunori, già accostato a trasferimenti in estate, avrebbe dunque l'opportunità di ripartire in un nuovo contesto.
La Sampdoria potrebbe anche valutare Antonio Raimondo, 20 anni, di proprietà del Bologna e attualmente in prestito al Venezia, dove ha ottenuto risultati deludenti (zero gol in 74’ di gioco). Dopo una buona stagione a Ternana, dove aveva messo a segno 9 reti ma il giovane talento potrebbe tornare in Serie B anche con un'altra maglia, quella alla Salernitana, in uno scambio che coinvolgerebbe il centrocampista Giulio Maggiore.