Salernitana, la mossa a sorpresa di Colantuono e i convocati per il Sassuolo
La Salernitana si prepara ad affrontare la gara contro il Sassuolo. Una sfida che segnerà il debutto ufficiale del nuovo allenatore Stefano Colantuono sulla panchina granata e per preparare al meglio la partita la società ha deciso di anticipare di un giorno il ritiro pre-partita. Questa scelta, richiesta da Colantuono stesso, mira a creare un clima di concentrazione e coesione tra i giocatori, fondamentale in un momento delicato e di transizione e rischia di essere un problema per i neroverdi che troveranno un avversario concentrato e voglioso di punti.
Dopo l'allenamento di questa mattina, i granata si dirigeranno verso l'Emilia Romagna, dove alloggeranno in ritiro per prepararsi al meglio all'importante match del Mapei Stadium. L'obiettivo del tecnico è chiaro: lavorare sul piano mentale e favorire un ambiente positivo, nel quale ciascun giocatore possa sentirsi parte di un progetto comune.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
E come ogni anno Berardi è sempre in bilico e in vendita. Sì, per gli altri
Sassuolo Salernitana probabili formazioni: torna Mulattieri. Dubbi Moldovan, Doig e Ghion
Bari, Luigi De Laurentiis tuona: "Il campionato di B è falsato". Poi la stoccata al Sassuolo
Tuttavia, l'avvicinamento alla gara non è privo di difficoltà. Due giocatori, Lilian Njoh e Nicola Dalmonte, hanno saltato la seduta di ieri a causa di risentimenti muscolari, sollevando qualche preoccupazione nello staff tecnico, e non sono stati convocati. Rientrato invece Luigi Sepe che ha recuperato dall'infortunio e sarà il portiere titolare al posto di Vincenzo Fiorillo. Giulio Maggiore ha svolto lavoro in palestra seguito da fisioterapia, mentre Ernesto Torregrossa continua il suo percorso di recupero personalizzato.
Inoltre, Franco Tongya ha recentemente effettuato una visita specialistica, che ha portato alla decisione di proseguire con un ulteriore periodo di lavoro specifico per rinforzare l’articolazione, evidenziando la gestione attenta da parte dello staff medico verso la salute dei calciatori. Rispetto al match contro il Bari prima della sosta i granata ritrovano Sepe per la porta e Rene-Adelaide per il centrocampo. Indisponibili, invece, Njoph, Stojanovic, Dalmonte e Maggiore. Ecco i convocati della Salernitana (ricordiamo che il Sassuolo invece ha la brutta consuetudine di non comunicare i suoi convocati):
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
E come ogni anno Berardi è sempre in bilico e in vendita. Sì, per gli altri
Verso Sassuolo Salernitana: per un difensore che recupera un altro che si ferma
Bari, Luigi De Laurentiis tuona: "Il campionato di B è falsato". Poi la stoccata al Sassuolo
Portieri: Corriere, Fiorillo, Sepe
Difensori: Bronn, Ferrari, Gentile, Ghiglione, Jaroszynski, Ruggeri, Velthius
Centrocampisti: Amatucci, Hrustic, Reine-Adelaide, Sfait, Soriano, Tello
Attaccante: Braaf, Kallon, Simy, Verde, Wlodarczyk