Serie B news: Spezia, altro grave infortunio per il portiere Sarr. Due ko per il Palermo
Un duro colpo per lo Spezia e per il suo portiere, il ventisettenne senegalese Mouhamadou Sarr, che recentemente ha subito un grave infortunio durante una seduta di allenamento in palestra. Dopo un lungo recupero da una frattura all'omero sinistro avvenuta il 2 settembre nella partita contro il Cesena, Sarr sembrava finalmente pronto a riprendersi il suo posto in squadra. Da metà dicembre, infatti, era tornato in panchina per quattro gare, ma la sfortuna ha colpito nuovamente.
In un infortunio che si è rivelato simile a quello precedente, Sarr ha riportato un'altra frattura all'omero sinistro, questa volta in un punto diverso. Subito dopo l'incidente, è stato necessario un intervento chirurgico, effettuato presso l'Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna dal noto specialista dottor Enrico Guerra. La prognosi parla di un periodo di stop di almeno quattro mesi, un'assenza che costringerà il club ligure a ridisegnare le proprie strategie in vista della seconda parte di stagione.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
SN - Sassuolo, da Kumi a Missori fino a D’Andrea: gli ‘esuberi’ con le valigie
Sassuolo, macchina e cooperativa del gol. Grosso si gode un attacco super
Sassuolo, un 2024 a due facce. Buon 2025 neroverdi, sperando di tornare in pAradiso
Ecco il comunicato dei liguri: "Spezia Calcio comunica che nel pomeriggio del 30 dicembre, il portiere aquilotto Mouhamadou Sarr ha subito un serio infortunio durante una seduta individuale programmata in palestra, che gli ha provocato una nuova frattura ossea all’omero sinistro. Nella giornata di ieri il calciatore è stato sottoposto a intervento chirurgico presso l’istituto Rizzoli di Bologna ad opera del Dott. Guerra. Il calciatore verrà dimesso nella giornata di domani e a seguire inizierà il programma di recupero dedicato".
Oltre alle difficoltà dello Spezia, anche il Palermo di Alessio Dionisi, in attesa di capire cosa ne sarà del suo futuro, si trova ad affrontare problematiche significative. Come sottolineato dal Corriere dello Sport, due giocatori della squadra, Sebastiano Desplanches e Francesco Di Mariano, sono stati colpiti da infortuni che non sembrano di lieve entità. Desplanches ha riportato un problema muscolare, mentre Di Mariano deve fare i conti con un'infiammazione al ginocchio. Se le diagnosi confermeranno la serietà di queste problematiche, il Palermo sarà costretto a intervenire sul mercato per rinforzare la squadra.
Tra le opzioni sul tavolo, una candidatura interessante per coprire il ruolo di portiere potrebbe essere Devis Vasquez dell'Empoli, attualmente di proprietà del Milan. Con la situazione di Sarr ormai compromessa, anche la dirigenza dello Spezia dovrà muoversi rapidamente per trovare una nuova soluzione per la squadra di D'Angelo, diretta antagonista alla corsa Serie A del Sassuolo.