Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
tb / sassuolo / News
Gazzetta: "Rinascita Sassuolo. Programmazione e serenità, così Grosso vola verso la A"
giovedì 2 gennaio 2025, 13:44News
di Manuel Rizzo
per Sassuolonews.net

Gazzetta: "Rinascita Sassuolo. Programmazione e serenità, così Grosso vola verso la A"

Il Sassuolo ha saputo rigenerarsi dopo la retrocessione dalla Serie A ed è primo in Serie B con l'obiettivo promozione alla portata

Il 2024 è stato un anno di montagne russe per il Sassuolo: iniziato in maniera negativa e aggravato da ulteriori difficoltà, ma con una conclusione che fa ben sperare. La squadra neroverde ha dimostrato di avere la forza necessaria per rialzarsi e ora deve confermare questo trend positivo per riottenere un posto in Serie A, competizione che l'ha vista protagonista per 11 stagioni consecutive.

Nonostante un avvio di campionato sottotono e la sconfitta contro il Pisa del 26 dicembre, la squadra guidata da Fabio Grosso sta disputando una grande stagione. L'ultima vittoria contro il Cosenza, seppur sofferta, è stata un chiaro segnale che il Sassuolo è tornato in carreggiata, rendendo il ko contro la squadra di Inzaghi nel Boxing Day come un incidente di percorso all'interno di un torneo lungo e insidioso com'è la Serie B. Ne sono testimonianza le altre squadre retrocesse, come Salernitana e Frosinone, che stanno affrontando enormi difficoltà, mentre il Sassuolo ha saputo rialzarsi con determinazione.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Sassuolo, da Kumi a Missori fino a D’Andrea: gli ‘esuberi’ con le valigie

Sassuolo, macchina e cooperativa del gol. Grosso si gode un attacco super

Sassuolo, un 2024 a due facce. Buon 2025 neroverdi, sperando di tornare in pAradiso

La chiave del riscatto è stata l'immediata reazione della squadra al momento difficile. Fin da quando è diventato ufficiale il passaggio in Serie B, il club ha cominciato a lavorare in modo mirato per tornare dove gli spetta. Come sottolineato dalla Gazzetta dello Sport, questo è frutto non solo della solidità economica del Sassuolo, ma anche di una pianificazione oculata e di un ambiente sereno che non pressa i giocatori. La decisione di ingaggiare Fabio Grosso come nuovo allenatore, reduce dalla sua deludente esperienza a Lione, si è rivelata azzeccata.

Il tecnico, che ha guidato il Frosinone alla promozione in Serie A nel 2022-2023, ha saputo motivare e mantenere in rosa (con il sostegno del club) giocatori chiave come Domenico Berardi, tornato in campo dopo un brutto infortunio, Kristian Thorstvedt e Armand Laurienté. Grazie a una rosa dotata di notevole qualità e profondità, il Sassuolo ha trovato una rosa ampia e che ha offerto ampie garanzie, con una panchina in grado di contribuire attivamente alla causa, con ben 12 reti segnate da giocatori subentrati. Attualmente, il Sassuolo guarda dall'alto tutti i suoi avversari, con un vantaggio di ben otto punti sulla terza classificata, lo Spezia.

Ora la formazione neroverde ha l'opportunità di consolidare la propria posizione e di continuare a costruire un cammino verso il traguardo della promozione.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui