Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
tb / sassuolo / Calciomercato Sassuolo
Calciomercato Sassuolo: inserimento della Cremonese su Gytkjaer e sfida per CandelaTuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 2 gennaio 2025, 10:40Calciomercato Sassuolo
di Manuel Rizzo
per Sassuolonews.net

Calciomercato Sassuolo: inserimento della Cremonese su Gytkjaer e sfida per Candela

Christian Gytkjaer, attaccante del Venezia, e Antonio Candela, terzino del Venezia, piacciono a Cremonese e Sassuolo: pronto un doppio duello

La Cremonese era considerata una delle principali antagoniste del Sassuolo alla corsa per la promozione in Serie A ma i grigiorossi sin qui hanno stentato. I due club però potrebbero presto diventare antagoniste sul mercato. La rosa a disposizione di Giovanni Stroppa è di quelle importanti ma verrà rinforzata ulteriormente a gennaio. Una casella fondamentale è ancora scoperta: quella del bomber, colui che ha il compito di buttare la palla in rete e fare la differenza nei momenti decisivi delle partite mentre i neroverdi cercano nuovi tasselli per completare la rosa di Grosso che sin qui ha regalato grandi soddisfazioni.

Con l'addio di Massimo Coda, trasferitosi alla Sampdoria, e il ritiro di Daniel Ciofani, la Cremonese si ritrova a dover colmare un vuoto importante in attacco. La ricerca di un attaccante capace di garantire un numero significativo di gol è diventata quindi una priorità cruciale per il club in vista del mercato invernale. 

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Sassuolo, da Kumi a Missori fino a D’Andrea: gli ‘esuberi’ con le valigie

Calciomercato Sassuolo: sfida a Cagliari e altri club europei per Noah Josefsberg

Calciomercato Sassuolo: occhi sul terzino Candela, lo manda Di Francesco

Secondo Tuttosport, le scelte sul tavolo dei dirigenti grigiorossi il nome di Christian Gytkjaer spicca in modo particolare. Sotto la guida di Giovanni Stroppa, l’ex attaccante del Monza ha dimostrato di essere un giocatore di grande valore, contribuendo in modo decisivo alla storica promozione in Serie A della squadra brianzola. Tuttavia, lo scorso anno, il suo approdo al Venezia si è concluso 'tragicamente' con la sconfitta in finale playoff contro il Venezia, portando alla riflessione su un possibile cambio di scenario.

Sembra che la Cremonese stia cercando di riportare Gytkjaer sotto l'ala di Giovanni Stroppa, ma deve affrontare la concorrenza di altre squadre, tra cui Sassuolo e Sampdoria, che nelle ultime settimane hanno mostrato interesse per lui. Le voci più recenti suggeriscono che l'attaccante danese sia più propenso verso un trasferimento alla Cremonese, dove potrebbe diventare l'elemento chiave nella rincorsa alla promozione in Serie A giocando da titolare mentre in neroverde dovrebbe convivere con Samuele Mulattieri e gli altri attaccanti.

Ma non è solo Gytkjaer l’obiettivo della Cremonese. Il club lombardo sta monitorando anche Antonio Candela, un terzino classe 2000 sempre in forza al Venezia. Anche in questo caso, la situazione è complessa, poiché Sassuolo ha manifestato un forte interesse per il laterale, rendendo la competizione serrata.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui