
Partite rinviate Serie B: la Samp ha spinto per il 13 maggio, altri club infuriati
Ieri ci sono volute due riunioni tra i 20 club di Serie B per decidere quando e come recuperare le sfide della 34esima giornata che non si è potuta disputare a causa della morte di Papa Francesco. Il rinvio di tutte le partite disposto dalla FIGC ha messo Lega B e club di Serie B con le spalle al muro visto un calendario congestionato ma non tutti sono stati contenti della decisione presa con la 34esima giornata, ovvero il turno di Pasquetta, slittato al termine del campionato, dopo l'ultima giornata.
Il turno di Pasquetta è slittato a fine campionato e per molti, tifosi ma anche e soprattutto qualche club club, questa decisione falserebbe il regolare sviluppo del torneo. Come riferito da Il Secolo XIX, non tutti i club erano d'accordo sulla decisione di rinviare a fine campionato le gare. Quattro in particolare i club contrari, ovvero Spezia, Brescia, Pisa e Salernitana che fino all'ultimo hanno provato a far cambiare idea alle altre 16 componenti, tra cui il Sassuolo.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo Frosinone recupero: ufficiale, quando si gioca la 34ª giornata di Serie B
La top 10 dei subentrati d'oro in Serie B: brillano Sassuolo, Reggiana e Cremonese
Sassuolo, il nuovo calendario: le 5 partite finali in 18 giorni sempre in serale
Ieri in è stata convocata con carattere d’urgenza la riunione alle 15 e dopo un break nuovamente alle 18.30. Da remoto sono intervenuti rappresentanti di tutte le società. Le soluzioni inizialmente prese in considerazione sono state quattro: spostare l’intera giornata al 13 maggio, quattro giorni dopo la 38ª giornata, ultima di campionato; fare scalare le date, giocando venerdì prossimo la giornata di ieri e finendo comunque il 13 maggio; giocare la giornata di ieri giovedì e spostare quella di venerdì 25 tra domenica 27 e lunedì 28; giocare la giornata di ieri lunedì 28.
Alla fine 16 club su 20 si sono trovati d’accordo sulla prima opzione. Caso contrario per lo Spezia, letteralmente infuriato: a La Spezia credono che questa decisione possa favorire la rimonta della Cremonese proprio sui liguri. allo Spezia per il secondo posto. Impresa tutt’altro che impossibile, avendo sulla sua strada Sassuolo e Pisa, una già matematicamente in A e l’altra che verosimilmente lo sarà il 13 maggio, quando è ora programmata la sfida tra i nerazzurri toscani e la Cremonese







