
Calciatori squalificati: cosa dice il regolamento se la partita viene rinviata
Rinviate le partite della trentaquattresima giornata di Serie B a causa della morte del Papa, si ripartirà venerdì 25 aprile direttamente con le gare della 35esima giornata (due sfide al sabato saranno rinviate a causa dei funerali del Pontefice). Ma cosa succederà adesso con i giocatori squalificati? Il regolamento in questi casi parla chiaro e prevede che la squalifica in atto venga scontata alla prima gara utile.
Quindi, in poche parole, gli 11 giocatori fermati per una giornata dal Giudice Sportivo dopo le gare della 33esima giornata di Serie B dovranno scontare il turno di squalifica in occasione della prossima giornata, la 34esima. Non erano previsti squalificati per Sassuolo-Frosinone e non sono previsti squalificati in occasione di Cesena-Sassuolo di venerdì prossimo.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo Frosinone recupero: ufficiale, quando si gioca la 34ª giornata di Serie B
La top 10 dei subentrati d'oro in Serie B: brillano Sassuolo, Reggiana e Cremonese
Sassuolo, il nuovo calendario: le 5 partite finali in 18 giorni sempre in serale
Sono undici gli squalificati, tutti per un turno fermati dal Giudice sportivo dopo la 33ª giornata di Serie BKT. Si tratta di Cella (Mantova), Favasuli (Bari), Cigarini, Girma e Bardi (Reggiana), Magnino (Modena), Okwonko e Palmieri (Cittadella), Pittarello (Catanzaro), Bertola (Spezia), Cistana (Brescia).
Quarta sanzione e dunque entra in diffida Edoardo Iannoni. Terza sanzione stagionale per Filippo Romagna, seconda invece per Luca Moro. Fermato per un turno il ds della Reggiana Marcello Pizzimenti "per avere, al 36° del primo tempo, alzandosi dalla panchina aggiuntiva, contestato platealmente l'operato arbitrale".







