
Calciomercato Sassuolo: il Genoa e il paradosso Andrea Pinamonti
Andrea Pinamonti ha lasciato il Sassuolo dopo la retrocessione dicendo di sì alla chiamata del Genoa. La sua seconda avventura con il Grifone viene considerata in maniera positiva dopo gli 8 gol segnati che hanno contribuito alla salvezza della formazione rossoblù guidata prima da Gilardino e poi da Vieira. Il centravanti classe '99 è in prestito con diritto di riscatto e con l'avvicinarsi dell'estate e il ritorno in Serie A della formazione neroverde dopo un solo anno di B si inizia a pensare al futuro e alle mosse del Genoa.
Il Pina - come sottolineato da TuttoMercatoWeb - si è guadagnato la stima da parte di tutti i tifosi del Genoa, che hanno apprezzato l'impegno e la professionalità del classe '99 ancor prima delle sue giocate. L'attaccante è stato fortemente voluto da Alberto Gilardino, ma anche Patrick Vieira è stato contentissimo di averlo in rosa e lo ha elogiato più e più volte. Tutto molto bello ma alla fine il club rossoblù non sembra intenzionato a esercitare il riscatto a fine stagione.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Calciomercato Sassuolo, non solo Berardi: contatti per il rinnovo di Laurienté
Calciomercato Sassuolo, il San Paolo vuole tenere Ruan Tressoldi. Ma a una condizione
SN - Calciomercato Sassuolo, le strategie per la Serie A: dai big ai prestiti, le prime idee
Il trentino è arrivato con la formula del prestito oneroso a 2 milioni di euro con il diritto di riscatto fissato a 14. Il presidente Dan Sucu e il CEO Andres Blazquez non hanno dubbi sulle sue qualità e stravedono per lui ma non vogliono investire quella cifra, già scottati dall'alto riscatto di Vitinha in questa stagione che non ha reso secondo le aspettative. Il club rossoblù dovrà dare uno sguardo ai conti e dunque non sembra interessata a sborsare i famosi 14 milioni di euro per confermare Pinamonti al Ferraris. Da valutare dunque il futuro del centravanti che farà con ogni probabilità ritorno al Sassuolo. Poi si vedrà...







