Antonucci, Verde e Zurkowski: tre ‘spine’ per lo Spezia del futuro

Come riporta il collega Guido Lorenzelli di calciospezia.it, "Mirko Antonucci, Daniele Verde e Szymon Zurkowski rappresentano delle vere e proprie ‘spine‘ per il futuro prossimo dello Spezia Calcio. I tre giocatori militano attualmente in prestito, ma quasi sicuramente tutti e tre rientreranno al Club di via Melara nella prossima estate".
ANTONUCCI - La sua stagione al Cesena - scrive Lorenzelli - è stata finora davvero molto deludente tanto che nell’ultima gara, in cui è stato schierato titolare da ‘falso nueve‘ da Mignani, sono piovute sul fantasista le critiche dei tifosi romagnoli. Finora 33 presenze con 3 gol e 4 assist per l’ex aquilotto in Romagna, ma un obbligo di riscatto che scatterà solo in caso di promozione in Serie A del Cesena. Che difficilmente eserciterà, invece, il diritto di riscatto.
VERDE - Chi la scorsa estate è voluto partire è Daniele Verde che, dopo aver sperato di poter tornare a calcare i campi di Serie A, ha accettato il prestito con diritto di riscatto alla Salernitana - continua Lorenzelli - ma in Campania le cose non stanno andando benissimo per il fantasista mancino che si è trovato a dover lottare per evitare la retrocessione. Finora in granata 31 presenze con 3 gol e 4 assist. L’obbligo di riscatto scatterebbe in caso di promozione in Serie A, oppure al raggiungimento di 25 presenze da almeno 45′ minuti (gliene manca una, Ndr) assieme a 10 reti realizzate. Anche in questo caso molto difficile che l’obbligo si concretizzi. Oltretutto Verde, prima di lasciare lo Spezia, aveva rinnovato il proprio contratto con il club bianco fino al 30 giugno 2027.
ZURKOWSKI - Il caso sicuramente più spinoso - conclude Lorenzelli su calciospezia.it - è quello che riguarda Szymon Zurkowski attualmente in prestito secco all’Empoli. Il centrocampista polacco in pratica non ha mai giocato per infortunio in questa stagione in Toscana con appena 5 presenze per 101′ minuti in campo. La sua stagione è già terminata in anticipo dopo l’infortunio al ginocchio e la susseguente operazione. Impensabile che il club del presidente Corsi lo riscatti a fine stagione e quindi, molto probabilmente, lo Spezia si ritroverà nuovamente sul groppone il suo onerosissimo ingaggio.