La Nazione - D’Angelo sceglie l’abito dello Spezia: "Elmetto? No, meglio tuta e cravatta"

"D’Angelo sceglie l’abito dello Spezia: 'Elmetto? No, meglio tuta e cravatta'", titola La Nazione.
Come si legge nell'articolo di Ilaria Gallione, "si annuncia un derby al cardiopalma quello che andrà in scena al Picco’ domenica alle 17.15 tra Spezia e Sampdoria. Le premesse ci sono tutte, a partire dall’importanza della posta in palio di cui è ben consapevole mister Luca D’Angelo, che si sofferma in primis sulla situazione infortunati. 'Affronteremo una squadra forte che vanta giocatori importanti, ma purtroppo lo dovremo fare con i numeri contati. Non sappiamo i tempi precisi di recupero di Reca, probabilmente dovrà stare fuori almeno un mese. Degli Innocenti ne avrà ancora per una settimana, mentre Vignali andrà valutato in questi giorni. Salvatore si è allenato con il gruppo. Vedremo quindi se sarà pronto per giocare'. In attacco probabile la riconferma di Di Serio al fianco di Pio Esposito. 'Venerdì scorso mi è piaciuto e si è fatto trovare pronto [...]'.
Settimana non facile per Chichizola. 'È consapevole di quello che è successo, ma non va colpevolizzato perché avevamo tutto il tempo per rimettere in piedi il match contro il Brescia. È un giocatore esperto e sa bene che essere criticati fa parte del gioco'. Non è ancora arrivata l’ora di fare calcoli - evidenzia Ilaria Gallione su La Nazione - ma la pressione comincia a farsi sentire. 'Dovremo affrontare una partita alla volta senza guardare la classifica. Questo non significa che bisogna accontentarci di quello che abbiamo fatto finora. Abbiamo ancora qualcosa da giocarci [...]'".
[...]
Il mister si lascia andare ad una battuta sull’outfit che dovrebbe indossare lo Spezia, in relazione all’affermazione del passato in cui Italiano disse che doveva ’indossare l’elmetto’: "Direi tuta con cravatta, anche se non sono di moda. La tuta serve sempre e la cravatta è utile per darsi un tono".