Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

La Nazione - Derby senza spezzini, respinto il ricorso: "La sicurezza prevale sugli interessi privati"

La Nazione - Derby senza spezzini, respinto il ricorso: "La sicurezza prevale sugli interessi privati"TuttoB.com
© foto di Federico Serra
ieri alle 09:35Spezia
di Marco Lombardi

"Derby senza spezzini, respinto il ricorso: 'La sicurezza prevale sugli interessi privati'”, titola La Nazione

Il Tar toscano ha rigettato l’istanza per sospendere la decisione del prefetto. Non è sufficiente essere tifosi per essere danneggiati dal provvedimento. La sfida contro la Carrarese si giocherà senza supporter delle Aquile.

Come si legge nell'articolo di Matteo Marcello, "L'interesse specifico del privato deve essere bilanciato con l'interesse pubblico alla sicurezza e all'incolumità pubblica”. Cambiano le parole, non la sostanza: gli spezzini, dopo il Ferraris, non potranno entrare neppure al dei Marmi. Il presidente della quarta sezione del Tar della Toscana ha respinto la richiesta di misure cautelari contro il provvedimento con cui il Prefetto di Massa Carrara nei giorni scorsi aveva disposto, in occasione di Carrarese–Spezia di domenica, il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia della Spezia. Le motivazioni espresse dal giudice Riccardo Giani sono pressoché identiche a quelle utilizzate dal Tar della Liguria [...]".