Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

La Nazione - Pubblico caloroso, squadra forte e... Verde: "Spezia attento, a Salerno non sarà facile"

La Nazione - Pubblico caloroso, squadra forte e... Verde: "Spezia attento, a Salerno non sarà facile"TuttoB.com
D'Angelo
venerdì 18 ottobre 2024, 11:16Spezia
di Marco Lombardi

Alla vigilia della trasferta di Salerno, in casa Spezia ha parlato mister Luca D'Angelo. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni, riportate da La Nazione.   

Che avversario troverà lo Spezia?

"La Salernitana ha tanti giocatori di alto livello tecnico e noi dovremo essere bravi ad approcciare nel modo migliore questa partita non facile, soprattutto restare attenti e concentrati quando avranno loro il possesso palla".

Nella sua carriera di calciatore e allenatore ha già giocato a Salerno: che ricordi ha?

"Ho sempre trovato un pubblico molto caloroso e un campo difficile: noi dovremo dimostrare di essere capaci di giocare davanti a così tanti tifosi. Questo aspetto deve darci forza, sarà importante isolarci dal ’fattore campo’ e fare la nostra partita".

Due mesi fa la sfida in Coppa Italia persa all’Arechi di Salerno ai calci di rigore: cosa è cambiato e cosa vi portate dietro da quella partita?

"Quella sera lo Spezia ha fatto una bella prestazione, ma quella di domani sarà giocoforza una sfida diversa: due mesi fa si trattava di Coppa Italia, stavolta è campionato, dovremo essere più bravi rispetto alla prestazione offerta quella sera, della quale resta il grande rammarico per la sconfitta subita ai calci di rigore".

Nella Salernitana troverete l’ex aquilotto Daniele Verde: che ricordi ha di lui?

"Daniele è un ragazzo stupendo dal punto di vista umano e un giocatore fortissimo, cui sono molto legato. Ha dato tanto allo Spezia e sarà sicuramente un piacere rivederlo. Molti dei nostri giocatori poi lo conoscono bene, sapranno quindi come cercare di limitarne il raggio d’azione".

[...]