Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

La Nazione - Spezia, il trionfo nel derby scatena anche l’ironia. Messaggi goliardici ai ’cugini’ sui social

La Nazione - Spezia, il trionfo nel derby scatena anche l’ironia. Messaggi goliardici ai ’cugini’ sui socialTuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 09:50Spezia
di Marco Lombardi

"Spezia, il trionfo nel derby scatena anche l’ironia. Messaggi goliardici ai ’cugini’ sui social", titola La Nazione. 

Come si legge nell'articolo di Fabio Bernardini, "'Aquile volate in alto, sulle ali dell’entusiasmo!'. La lezione di calcio impartita dallo Spezia alla Carrarese nel derby allo Stadio dei Marmi, ha ulteriormente galvanizzato il popolo spezzino, pronto a riempire il ‘Picco’, venerdì sera, per il big match contro la capolista Sassuolo. Attesi sugli spalti oltre novemila tifosi [...].

Il clima, in ogni angolo della provincia, è surriscaldato da un entusiasmo palpabile e contagioso che ha coinvolto anche gli Aquilotti e mister D’Angelo, accolti da trionfatori, domenica sera, a Follo. Tra i più festeggiati Pio Esposito, che si è mescolato ai supporter ad intonare cori pro-Spezia. Un vero beniamino, il neo capocannoniere del torneo di Serie B con 11 gol [...].

Un successo, quello nel derby, che resterà storico per l’ampiezza del risultato, tale da scatenare la tradizionale ironia spezzina, sintetizzata nella vignetta che riproduce otto pere, con il chiaro riferimento agli altrettanti gol rifilati dai bianchi ai giallazzurri nei due match disputati...".

[...]