Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

Spezia, D'Angelo: "Disputato la partita che ci serviva"

Spezia, D'Angelo: "Disputato la partita che ci serviva"TuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:30Spezia
di Redazione Milano
fonte www.speziacalcio.com

Un soddisfatto Luca D'Angelo, ha parlato così al termine della sfida casalinga vinta contro la Reggiana: "La squadra ha fatto la partita che serviva, sapevamo che sarebbe stato una gara molto dura, soprattutto dal punto di vista fisico. Abbiamo rischiato solamente sull'occasione del palo, dove la palla era nostra, ma che abbiamo perso in maniera un po' ingenua. 

Esposito è il centrocampista che ha giocato di più e il suo è un ruolo molto dispendioso, era solo un po' stanco e mi sembrava giusto mettere giocarori più freschi per un partita che sapevo sarebbe stata giocata a campo aperto. 

Il tridente? Falcinelli ci dava quella qualità che poteva mancare non essendoci Esposito, partiva da mezzala e poi attaccava in fase di possesso, ruolo che ha fatto bene e con grande spirito di sacrificio. Sono soddisfatto della prestazione perchè la squadra non ha rischiato niente, se non sull'occasione del palo, e ha dato sempre il senso di essere pericolosa. 

Lo stadio percepisce l'impegno dei ragazzi, perciò quando vedono che contrastano, corrono, attaccano lo spazio, saltano e lottano, i tifosi si immedesimano e di conseguenza si crea una bellissima alchimia.

Mateju e Čolak? Mateju ha fatto una grandissima partita, così come tutti i difensori. Anche Čolak ha giocato una buonissima gara, è un attaccante forte in area di rigore e l'ha dimostrato sul gol; deve mettere ancora minuti, ma sono molto soddisfatto della prestazione che ha svolto. 

La sosta ci dà la possibilità di recuperare al meglio alcuni giocatori come Kouda e Aurelio, la squadra sta facendo molto bene però dobbiamo fare ancora molta strada e i ragazzi lo sanno. 

Hristov ed Esposito sono due giocatori molto importanti, ma il difensore si è allenato solo quattro volte su quindici giorni con la squadra, perciò non mi sembrava il caso di rischiarlo, specialmente con la sosta alle porte; Salvatore è un giocatore estremamente importante, ha caratteristiche peculiari di regia, ma per la partita di oggi c'era bisogno di giocatori che facessero di corsa e dinamismo l'arma migliore.

Cassata? È un giocatore importante sia dal punto di vista caratteriale che da quello tecnico-tattico perchè ci permette di fare cose diffenti. Così come detto per Hristov ed Esposito, abbiamo comunque varie alternative, e questo vale per tutti i calciatori a nostra disposizione, perchè ho un gruppo valido, che si allena bene e sempre pronto a dare il massimo per lo Spezia.

Pio Esposito è un giocatore difficile per gli avversari perchè ha tecnica, fisico, è forte di testa e ha senso del gol; deve maturare in altre situazioni, ma è normale sia così data la giovane età. 

Ringrazio i tifosi per la stima nei miei confronti e soprattutto per la costante vicinanza settimanale a tutta la squadra: è bello che ci sia unione tra la tifoseria, la squadra e il Club perchè nei momenti duri delle partite questo si avverte".