Spezia, il ds Fusco: "Entella favorita per il derby, c'è grande entusiasmo per questa sfida"
In vista del derby contro la Virtus Entella il direttore sportivo dello Spezia Pietro Fusco ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb.com analizzando la sfida: "Il derby sarà uno spot per tutta la Liguria dove stanno emergendo nuove realtà calcistiche. Lo Spezia ha storia e tradizione, mentre l'Entella è una realtà emergente, ma entrambe le squadre e società vogliono consolidarsi. Sarà la quarta volta che ci incontriamo nella storia e noi arriviamo a questa sfida pieni di entusiasmo per la serie positiva che abbiamo infilato. Domani lo stadio sarà praticamente diviso a metà, forse ci saranno più spezzini che chiavaresi e questa è una bella sensazione".
Una sfida fra due squadre che sognano la Serie A
"Stiamo scrivendo una bella storia entrambe. Entrambe le squadre vogliono giocare secondo le proprie caratteristiche cercando di vincere e arrivare più in alto possibile. Noi siamo consapevoli di quello che eravamo e di quello che siamo oggi. Non ci dimentichiamo da dove veniamo. L'Entella si gode il momento e, giocando in casa è la favorita".
Cosa bisognerà fare per vincere?
"Bisogna giocare seguendo le nostre caratteristiche e non snaturarci. Abbiamo grande rispetto per l'Entella una squadra che ha ottime qualità e un reparto offensivo di prim'ordine".