Sudtirol, Castori: "Non avessimo vinto ci sarebbe stato da strapparsi i capelli... Bari mai pericoloso"
Le dichiarazioni di Fabrizio Castori, tecnico del Sudtirol, dopo il blitz degli altoatesini in quel di Bari: "Contro il Mantova avevamo fatto una bella partita, regalando il pareggio al 90', mentre oggi abbiamo ottenuto un successo meritatissimo - perchè anche prima di segnare abbiamo avuto tante occasioni -, che rafforza la fiducia e l'autostima di una squadra che si deve salvare. E' una vittoria, questa, che ci dà slancio per il futuro.
Il Bari? Ha ottimi palleggiatori (Benali, Falletti...) e attaccanti (Novakovich, Sibilli, Lasagna...), ma siamo stati bravi a non farli giocare, tanto che non hanno creato nessuna azione pericolosa. Il Bari ha subìto la nostra aggressione alta. Noi abbiamo fatto la partita che volevamo e se non avessimo vinto ci sarebbe stato da strapparsi i capelli perché non siamo riusciti a concretizzare delle occasioni clamorose.
Quando arrivo in una squadra nuova, azzero tutto e propongo il mio modo di fare calcio: voglio vedere i giocatori correre, quando si è con l'acqua alla gola bisogna mettersi a disposizione".