QS - Ternana, attenta all’Ascoli. Breda: "Ci giochiamo tanto"
"Ternana, attenta all’Ascoli. Breda: 'Ci giochiamo tanto'", titola il Quotidiano Sportivo.
Oggi al Liberati (ore 14) la partita che per i rossoverdi può valere la stagione. Il tecnico: "Ho un gruppo fantastico, gli ultimi risultati ci danno più forza".
Le Fere tentano lo scatto che può valere una stagione. L’Ascoli ha ancora più sete. Dunque, è una partita in cui l’aspetto mentale potrebbe prevalere su quello tattico. "Ci giochiamo tanto – spiega Roberto Breda – ma considerando i punti ancora a disposizione non può essere una sfida decisiva. Sentiamo il grande affetto dei tifosi e gli ultimi due risultati hanno ancor più alimentato l’unità d’intenti. E sottolineo che anche dopo la partita con il Modena tutto lo stadio ci ha dato forza in un momento complicato. Il gruppo è fantastico. Sta facendo bene anche chi ha giocato meno e adesso ha più spazio".
L’avversaria, i vari ex, tra cui lo stesso tecnico rossoverde: "L’Ascoli ha esperienza, si propone con elevata intensità mentale e compattezza difensiva. Ha fatto risultati importanti anche fuori casa. Non so dirvi se la lasceremo giocare, o se saremo noi a fare maggiore possesso. Ma non snatureremo la nostra mentalità. Servirà molta pazienza. Ascoli è una delle tante piazze dove sono stato. Mi hanno accolto bene e abbiamo fatto una stagione importante. Ma per tutti gli ex – conclude Breda – valgono solo il presente e la necessità di fare risultato". Sono out Iannarilli, Capuano, Sgarbi, N’Guessan e Zuberek. Recupera Sorensen dopo due gare di assenza e si gioca una maglia con Boloca. Altri ballottaggi: de Boer-Pyyhtia. Favilli-Raimondo.