Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

QS: "Ternana, big match da non perdere. Breda: 'Gara ostica ma c’è entusiasmo'"

QS: "Ternana, big match da non perdere. Breda: 'Gara ostica ma c’è entusiasmo'"TuttoB.com
Breda
© foto di Federico Gaetano
sabato 9 dicembre 2023, 08:52Ternana
di Marco Lombardi

"Ternana, big match da non perdere. Breda: 'Gara ostica ma c’è entusiasmo'", titola il Quotidiano Sportivo. 

I rossoverdi provano ad allungare oggi al 'Liberati' con la Feralpisalò. Torna Corrado, pronto Capuano.

I rossoverdi provano ad allungare, prima di una doppia terribile trasferta (Lecco e Parma). L’exploit di Cosenza ha aumentato l’autostima, ma quella odierna è la classica partita che, se sottovalutata, può divenire in salita: "Sappiamo delle difficoltà – spiega Breda – perchè la Feralpisalò non è un’avversaria allo sbando. Ha punti deboli, ma anche buoni giocatori. Dobbiamo immedesimarci nella loro situazione, non dimenticare dove siamo e che non abbiamo ancora fatto nulla. Con la vittoria faremmo un bel passo in avanti, ma dovremo meritarcela, con aggressività e intelligenza al tempo stesso. Anche sabato scorso abbiamo visto che in ogni gara ce ne sono tante". Massima fiducia a Iannarilli: "Senza di lui il primo tempo di Cosenza non sarebbe finito 0-0. Dà affidamento.

Sono contento anche degli altri due portieri e c’è una logica gerarchia. Tutti i calciatori devono fare di più. Le respinte del portiere possono esserci, ma le subiamo in modo passivo e ci stiamo lavorando".

Le opzioni per la corsia mancina: "Abbiamo tre calciatori con caratteristiche diverse a livello tattico e fisico (Corrado, Celli e Favasuli, n.d.r.). Dunque, con loro posso contare su valide alternative. Ma anche per la corsia destra non posso lamentarmi". Le prospettive: "Ci sono importanti margini di miglioramento in ogni fase. I ragazzi hanno grande entusiasmo e avremo bisogno anche di calciatori finora meno utilizzati. Non valuto la carta d’identità – conclude il tecnico – ma quello che esprime il campo" [...].