Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

Triestina, allarme attacco: oltre a Taddei anche Della Rocca ko

Triestina, allarme attacco: oltre a Taddei anche Della Rocca koTuttoB.com
© foto di Federico De Luca
venerdì 1 aprile 2011, 18:40Triestina
di Marco Orrù
fonte Il Piccolo
Infiammazione al ginocchio per il centravanti. Recupera Godeas che farà coppia con Longoni

TRIESTE

È allarme rosso nel reparto d'attacco della Triestina che stamane parte per Bergamo, dove domani l'attende la sfida contro l'Atalanta (inizio ore 15). Della Rocca e Taddei restano a casa infortunati, Marchi è squalificato e Longoni leggermente acciaccato. Comunque l'argentino dovrebbe farcela e sembra lui il designato da Salvioni a far coppia in attacco con Godeas, almeno lui pienamente recuperato. Ma andiamo con ordine partendo da Taddei: la risonanza ha confermato che non c'è nessuna lesione per l'ex Brescia, che però continua ad avvertire dolore in due punti distinti della coscia: pertanto, d'accordo con lo staff medico, è stato deciso di non rischiarlo e tenerlo a riposo in vista dei prossimi impegni. La partitella con il Sevegliano di mercoledì è invece stata fatale a Della Rocca, che calciando male a pochi minuti dalla fine si è procurato una distorsione al ginocchio la cui entità è ancora da valutare.

A questo punto, grazie al pieno recupero dell'ariete di Medea, Salvioni aveva deciso di far giocare come coppia d'attacco Godeas-Longoni, senonchè ieri quest'ultimo calciando male un pallone si è procurato un leggero problema a un piede. Non dovrebbe essere comunque nulla di grave: all'uscita degli spogliatoi l'argentino è parso molto ottimista. Nel caso non dovesse farcela, toccherà a Testini affiancare Godeas in attacco.

Per il resto Salvioni ha ancora qualche dubbio, ma sta studiando una formazione pronta a giocarsela comunque a viso aperto: «Non abbiamo niente da perdere, non ho intenzione di mettere la squadra a difendersi per poi prendere magari un gol nel finale. Preferisco rischiare e giocarmela da subito, perché noi abbiamo bisogno di punti». L'idea di Salvioni, se Longoni giocherà in attacco, è di cominciare la gara sulla fascia destra come l'aveva finita con il Frosinone, quindi con Testini esterno alto e Antonelli terzino. Il capitano, quindi, stavolta dovrebbe comunque essere schierato dal primo minuto.

A sinistra confermato Miramontes, ma Testini resta in ballo anche per questa fascia. Filkor alla fine potrebbe andare a fare il terzino sinistro, perché Salvioni vuole inserire l'esperienza di Gissi a centrocampo in coppia con Dettori. Visti i tanti assenti (oltre a Della Rocca, Taddei e Marchi, non ci sono nemmeno D'Aiello e Grassi, anch'essi infortunati) Salvioni è stato costretto a inserire tra i 19 convocati anche due ragazzi della Primavera, il difensore Andrea Ferrato e l'attaccante ghanese Emmanuel Abeam Danso.