Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse

RdC - Troppi gli intoppi di mercato: Reggiana, ora sono problemi per Viali

RdC - Troppi gli intoppi di mercato: Reggiana, ora sono problemi per VialiTuttoB.com
Viali
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
Oggi alle 10:43Reggiana
di Marco Lombardi

"Troppi gli intoppi di mercato. Ora sono problemi per Viali", titola il Resto del Carlino. 

Come si legge nell'articolo di Francesco Pioppi, "gli intoppi di mercato - con il ds Pizzimenti che non è riuscito a piazzare gli ‘esuberi’ e di conseguenza a fare le ultime entrate necessarie - lasciano in eredità una rosa poco omogena, ma allo stesso tempo ‘extralarge’ con 28 atleti.

Un vero e proprio grattacapo per Viali [...] (‘Voglio al massimo 23 giocatori, terzo portiere compreso’), dovrà gestire almeno un paio di situazioni antipatiche [...].

Il tecnico si ritrova senza un terzino sinistro di ruolo (adesso gioca Libutti ‘adattato’) e deve chiarire tanti equivoci. Il primo risponde al nome di Stulac che ha giocato un minuto nelle ultime undici partite [...]. Altro ‘oggetto misterioso’ è il laterale mancino Oliver Urso, arrivato a Reggio come un patrimonio da valorizzare addirittura con tanto di contratto triennale, ma che in sette mesi ha messo piede in campo tre volte per un totale di 49 minuti [...].

Discorso simile, anzi peggio, quello che riguarda Yannis Nahounou, l’acerbo difensore pescato da Pizzimenti dalla quinta serie francese [...]. Un giocatore di proprietà che ha giocato appena quattro minuti in sette mesi perché non è assolutamente pronto per la categoria [...].

Fossero partiti almeno due di questi tre elementi, la Reggiana avrebbe potuto quantomeno prendere un terzino sinistro oppure un attaccante, con Russo che era ‘promesso sposo’ granata, ma che poi è finito beffardamente al Cesena. I romagnoli, domenica alle 15, potrebbero schierarlo immediatamente contro Bardi.

Oltre a queste tre ‘spine’ anche le situazioni equivoche di Kabashi e Pettinari, prima ‘dissidenti’ ed esclusi, poi reintegrati per volere di Amadei [...].

Gli innesti di Sosa (tutto da scoprire) e Kumi (primi flash non confortanti) sono il minimo sindacale a fronte di tre uscite (Cavallini, Okwonkwo e Fontanarosa) che dal punto di vista del bilancio incidono pochissimo [...]".