GdV: "Rosso: 'Ferita aperta, ma presto agiremo'. Il Lane pensa al piano C"
"Rosso: «Ferita aperta, ma preso agiremo». Il Lane pensa al piano C", scrive Il Giornale di Vicenza.
Ricominciare, ma come? Ieri mattina l’aeroporto di Lamezia si era trasformato in un club biancorosso e la sala d’attesa un’arena dove commentare la stagione del Lane fatta di rassegnazione metabolizzata da mesi. Ma c’era un bagliore di speranza all’ingresso Gate numero 3 e lo innescano Nicolò ed Emanuele quando sventolando lo striscione Generazione Lane che poi è un manifesto identitario di un popolo che si tramanda questa passione da padre in figlio. Nicolò ed Emanuele hanno cantato, sventolato le loro sciarpe, sono andati a letto con mezzo magone, ma certamente ad agosto saranno ancora al Menti e anche loro in fondo si aspettano una risposta, ricominciare ma come? Allora è Stefano Rosso a rompere il silenzio della società lanciando sui social un messaggio ai tifosi: «Sono profondamente dispiaciuto e avvilito, stavamo per raddrizzare una stagione disgraziata - scrive il presidente -, ma non siamo riusciti alla fine a raggiungere la meta.
Ci tengo però a ringraziare chi ha dato sempre tutto per questi colori, a partire dai nostri soci e dai nostri tifosi, che ci hanno creduto e ci hanno sempre sostenuto, non facendoci mai mancare l’apporto in ogni stadio.
Poi voglio ringraziare i nostri giocatori, che nella seconda parte della stagione hanno comunque acceso una speranza, che a novembre sembrava essere un miraggio.
Ieri sera è stato il momento del dolore, anche se rimarrà una ferita aperta impossibile da dimenticare, da oggi però partirà il momento delle riflessioni e subito dopo quello delle azioni, per riportare immediatamente il nostro amato Vicenza dove merita di stare» [...].