Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

ESCLUSIVA TB - Novara, De Salvo: "Stagione sfortunata. I nostri giovani arma in più per la salvezza"

ESCLUSIVA TB - Novara, De Salvo: "Stagione sfortunata. I nostri giovani arma in più per la salvezza"TuttoB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 27 maggio 2014, 14:00VIDEO
di Redazione Milano

A caccia della salvezza, in una stagione sfortunata in cui c'è tanto da recriminare per diversi errori arbitrali. Ma il presidente del Novara Massimo De Salvo preferisce abbassare i toni della polemica e concentrare tutte le proprie energie sulla bagarre per la permanenza in serie B che vede invischiata la propria squadra. Di questo, De Salvo ha parlato in esclusiva ai microfoni di TuttoB. Queste le dichiarazioni del numero uno del Novara, presente alla conferenza stampa di presentazione di Sportitalia (in onda dal 2 giugno sul canale 153 del digitale terrestre).

C'è rammarico sì per la situazione di classifica ma soprattutto per come si è concretizzata questa situazione: gli errori arbitrali a vostro sfavore sono stati tanti.

"Quest'anno fra errori nostri, nel calcio sappiamo che esistono situazioni del genere, ed episodi che non ci hanno aiutato in una stagione di per sè sfortunata, mi hanno portato a dire qualche parola in più per la prima volta in tanti anni. Ma credo che è normale che gli errori accadano, li facciamo noi, li fanno i calciatori, li fa il sistema. L'importante è cercare di riconoscerli ed evitarli".

Annata complicata ma ci sono tante sfumature positive, su tutte la valorizzazione dei giovani Vicari, Manconi e Faragò. Segno dello straordinario lavoro del vivaio di Novarello: ci conferma l'interessamento di squadre di prima fascia sui tre giovani calciatori?

"Adesso questi ragazzi ci devono aiutare a raggiungere il nostro obiettivo. Siamo contenti perchè in questi anni, in modo silente, abbiamo lavorato bene. Loro devono darci una mano e dimostrare di meritare certi palcoscenici. Sono ragazzi bravi e forti adesso è arrivato il momento in cui dimostrare oltre alle qualità tecniche anche tutto il carattere che ci serve".