Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse

RdC - Sassuolo: tre innesti chiave per affrontare la Serie A dopo la promozione

RdC - Sassuolo: tre innesti chiave per affrontare la Serie A dopo la promozioneTuttoB.com
Il ds Palmieri
Oggi alle 10:13Sassuolo
di Marco Lombardi

"Sassuolo: tre innesti chiave per affrontare la Serie A dopo la promozione", titola il Resto del Carlino. 

Come si legge nell'articolo di Lorenzo Longhi, "Cosa serve al Sassuolo per affrontare la prossima Serie A? Domanda legittima, e non certo prematura, dal momento che programmare per tempo è spesso la chiave per prepararsi al meglio. In questo senso, la dirigenza neroverde ha già iniziato a ragionarci e a intessere diversi contatti [...].

Dominare la B con questa rosa porta la consapevolezza che, in fondo, al Sassuolo potrebbero bastare tre innesti nell’ipotetica formazione titolare, diciamo uno per ruolo, per poter dire la propria in A [...].

Considerando che il portiere titolare c’è già, Moldovan, al Sassuolo serve un centrale di livello e di buona esperienza in A da affiancare a uno tra Muharemovic, Romagna o Lovato, e allo stesso modo in mediana, dove il Sassuolo storicamente ha avuto in A giocatori di ottima levatura (Locatelli, Frattesi, Lopez), una mezzala di gamba in più non sarebbe affatto male. Considerando la messe di gol di questa stagione, è meno intuitivo capire perché possa servire, con Berardi e Laurienté, una punta centrale, visto che, da Moro a Mulattieri, passando per Pierini falso nove, hanno segnato tutti. Un 9 più vero, dalle caratteristiche fisiche e di gioco di un Pinamonti (non necessariamente lui), Grosso lo avrebbe voluto anche in questa stagione. Molte conferme, tre titolari, qualche puntello: senza infortuni, potrebbe bastare".