Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
tb / bari / In Primo Piano
TuttoBari - Mutti: "Bari, ti presento il Brescia. Biancorossi più attrezzati ma occhio a Maran"TuttoB.com
© foto di Alberto Fornasari
Oggi alle 07:00In Primo Piano
di Antonio Testini
per Tuttobari.com

TuttoBari - Mutti: "Bari, ti presento il Brescia. Biancorossi più attrezzati ma occhio a Maran"

Dopo il successo contro il Cittadella, il Bari è già proiettato alla prossima sfida in campionato contro il Brescia. Del momento dei biancorossi e dell’avversario del weekend abbiamo parlato con l’ex allenatore dei galletti, Bortolo Mutti. Di seguito le sue dichiarazioni in esclusiva per TuttoBari.

Sul Brescia prossimo avversario in campionato: “Il Brescia era partito molto bene, ha un ottimo allenatore che è Maran, che ora è un po' messo in discussione a Brescia, anche se Cellino l'ha un po' blindato, giustamente. È una squadra che manca in certi reparti, sicuramente non è una squadra attrezzatissima. In questo momento penso che abbia delle fragilità anche a livello mentale, perché viene da un periodo non positivo. Brescia è una piazza sempre molto esigente. Credo che per il Brescia sarà un passaggio importante la partita con il Bari, proprio per uscire da un momento non così positivo”.

Che partita aspettarsi: “Sicuramente non sarà una partita semplice per il Bari, però è una partita possibile a livello tecnico e di rapporto di forza. Il Bari è sicuramente più attrezzato, più squadra rispetto al Brescia. La Serie B non ti lascia spazio a certe cose, devi stare sempre sul pezzo al 100%”. 

Sul campionato di Serie B, le favorite e le sorprese di Mutti: “Le favorite sono chiaramente quelle al comando: il Pisa, lo Spezia e il Sassuolo. Come sorprese in positivo indicherei tutte le neopromosse a cominciare dalla Juve Stabia, lo stesso Mantova e soprattutto il Cesena di Mignani.  Il Cesena è una squadra che è lì, si è presentata da e si è calato nella categoria con grande personalità e entusiasmo. In negativo invece penso al Frosinone: non avremmo mai pensato che un Frosinone così sarebbe stato ultimo in classifica e con tutti i problemi che si sta trascinando. Ci sono tante situazioni critiche e belle che rendono questo campionato poco leggibile.  Ci si può aspettare di tutto".