Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
tb / bari / News
Bari a trazione under 2.5: numeri e statistiche delle prime 20 giornate
Oggi alle 09:30News
di Redazione TuttoBari
per Tuttobari.com

Bari a trazione under 2.5: numeri e statistiche delle prime 20 giornate

La vittoria contro lo Spezia nell’ultima gara del 2024, arrivata dopo ben tre sconfitte consecutive, è risultata salutare per il Bari, che rischiava di vanificare in poche settimane quanto di buono fatto nelle precedenti uscite, in cui i biancorossi sono stati capaci di mettere insieme ben 14 risultati utili consecutivi.

Ritrovato il successo, i ragazzi di mister Longo hanno ora l’obiettivo di migliorare le proprie statistiche e, perché no, i favori dei pronostici. Il sito Betfair blog, mette a disposizione tutte le curiosità statistiche legate al rendimento del Bari (e di tutte le altre compagini di Serie B) durante la prima parte di campionato. Scopriamole insieme:

Biancorossi, under 2.5 nelle prime 20 giornate

Nella prima parte di stagione, le partite del Bari non hanno mai regalato scorpacciate di gol: 15 gare su 20, infatti, sono terminate con meno di 3 reti totali. Una straordinaria conferma di questa statistica.

Galletti meglio al San Nicola, deludono in trasferta

Dei 27 punti sin qui conquistati, 17 sono stati raccolti tra le mura amiche del San Nicola

in 11 partite disputate, con uno score di 4 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte. Pesano sicuramente gli 11 gol subiti a fronte dei ‘soli’ 14 segnati.

In trasferta, le statistiche del Bari peggiorano con decisione. Nelle 9 gite fuori porta, infatti, sono state soltanto 2 le vittorie raccolte, 4 i pareggi e 3 le sconfitte.

Bari tra gol e no gol

Uno dei limiti della squadra di mister Longo è rappresentato dalla sterilità del suo attacco. La media gol del Bari è infatti bassa: nelle prime 20 giornate, i biancorossi hanno messo a segno 22 reti (poco più di una rete per match). Uno score non del tutto invidiabile.

Non è un caso che tra i bomber troviamo a sorpresa Dovral, autore di 4 gol (e altrettanti assist) come Lasagna. Segue l’americano Novakovic con 3 reti. Chissà che dal mercato in corso non si tenterà di migliorare il reparto offensivo, sin qui deludente.

Le dirette concorrenti nella lotta playoff

L’obiettivo del Bari, stando a quanto dichiarato dalla stessa proprietà, è quello di centrare la qualificazione ai prossimi playoff. Il sogno della tifoseria, invece, è quello di tornare nell’olimpo del calcio (italiano, s’intende), così da poter anche riassaporando la possibilità di rivedere i biancorossi nella liste delle scommesse serie A stilate da Betfair. Non sarà impresa semplicissima, però. La concorrenza è folta, basta guardasi intorno. A pari punti (27) in classifica ci sono squadre agguerrite come Carrarese e Catanzaro, mentre subito dietro troviamo Modena, Cesena e Palermo. Un po più su ci sono invece Juve Stabia e Cremonese, tralasciando Sassuolo, Pisa e Spezia che, ad oggi, appaiono irraggiungibili.