Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
tb / bari / In Primo Piano
Il punto sull'Under 16: pari a Catanzaro grazie a... Longo. La classifica regge, ma occhio alle altre e alla prossima
Oggi alle 15:00In Primo Piano
di Piervito Perta
per Tuttobari.com

Il punto sull'Under 16: pari a Catanzaro grazie a... Longo. La classifica regge, ma occhio alle altre e alla prossima

Anche nel weekend appena trascorso, le formazioni giovanili biancorosse hanno dimostrato il loro valore e proseguito nei rispettivi campionati. In queste righe, vediamo che cosa è successo in quel di Catanzaro per il Bari Under 16.

I ragazzi di mister Berti hanno portato a casa un 1-1 nel 14esimo turno del Girone C del Campionato Nazionale A/B. I calabresi si son portati avanti con il colpo di testa di Nicola D'Ippolito, bravo a superare Cipolla su cross dalla sinistra ad opera di Bruno da calcio di punizione. Il vantaggio casalingo non scoraggia i Galletti, che 4 minuti trovano il pareggio con Grimaldi, bravo nel battere De Sensi con un preciso destro da fuori area, dopo la respinta non eccezionale della retroguardia giallorossa guidata da Longo, che ha mal intercettato un cross di Valoroso. La partita è poi proseguita nel segno delle occasioni e della tensione per ambo le parti, con prima l'espulsione di Castro per i padroni di casa, e poi di capitan Dellino per gli ospiti. 

Con questo punticino, il Bari scende al quinto posto, sorpassato dalla Fiorentina vincitrice a Lecce e ora a quota 25 punti. Il Napoli, sesto a 19, ma con una gara in meno rispetto ai pugliesi. C'è da affrontare alla prossima la Juve Stabia fanalino di coda della classifica ed è necessario continuare a consolidare la propria posizione in zona playoff.