Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
tb / bari / In Primo Piano
Vicari, dopo Pisa altra prova complicata. Senza Di Cesare, capitano in difficoltà
ieri alle 19:00In Primo Piano
di Antonio Testini
per Tuttobari.com

Vicari, dopo Pisa altra prova complicata. Senza Di Cesare, capitano in difficoltà

Aveva iniziato la stagione tra grandi affanni e difficoltà nelle due sfide contro Juve Stabia e, soprattutto Modena. Si era poi ripreso nel corso della stagione. Dopo l'infortunio, però, Francesco Vicari è tornato ad accusare delle difficoltà molto importanti: assolutamente insufficienti le due prestazioni offerte contro Pisa e Sudtirol da parte del capitano biancorosso. 

Nel corso della scorsa stagione era stato certamente tra i migliori del Bari, ma quest'anno Vicari sta avendo delle amnesie sorprendenti e inattese. Certamente l'assenza di un leader e trascinatore come Valerio Di Cesare al suo fianco è un alibi importante, però va rimarcato che dal capitano della squadra ci si sarebbe aspettato sicuramente di più. Ed è soprattutto sul piano della leadership che l'ex Spal sta mostrando le maggiori fragilità.

Chi invece sta riuscendo, complessivamente, a tenere la barra dritta è l'altro Valerio, Mantovani. L'ex Ascoli e Ternana, anche nelle grandi difficoltà difensive di ieri pomeriggio contro il Sudtirol, è stato l'unico del reparto arretrato a non naufragare. Allo stato attuale delle cose è lui il vero insostituibile della difesa del Bari. In attesa che Simic inizi a dare qualche segnale di ripresa e che Obaretin completi il suo percorso di inserimento, però, diventa fondamentale recuperare il miglior Vicari: la sfida di Santo Stefano contro il Palermo diventa già un test importante.