Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse
tb / bari / Prossimo Avversario
L'avversario - Bari, venerdì arriva il Modena di Mandelli. Un giocatore spicca in tutte le statisticheTuttoB.com
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
ieri alle 22:10Prossimo Avversario
di Alessio Bonavoglia
per Tuttobari.com

L'avversario - Bari, venerdì arriva il Modena di Mandelli. Un giocatore spicca in tutte le statistiche

Sarà il Modena il prossimo avversario del Bari per il match in programma venerdì 25 aprile alle ore 15.00. I canarini occupano la decima posizione con 41 punti (3 in meno dei galletti) con 9 vittorie, 14 pareggi e 10 sconfitte. I gol segnati sono 41, gli stessi subiti: sono l’unica squadra con una differenza pari a 0. Nelle ultime cinque gare, gli emiliani hanno conquistato 6 punti, con due vittorie (contro Pisa e Catanzaro) e tre sconfitte (contro Sassuolo, Juve Stabia e Salernitana). Solo tre vittorie lontano da casa: in totale, in trasferta hanno totalizzato 16 punti. L’andata contro i galletti, giocata il 23 agosto alla seconda giornata al Braglia, è terminata 2-1 in favore degli emiliani: al gol di Novakovich decisive le risposte di Gliozzi e Palumbo.

L’allenatore è Paolo Mandelli, alla sua prima esperienza su una panchina di una prima squadra dopo le avventure con le giovanili di Sassuolo, Chievo Verona, SPAL e lo stesso Modena. Il tecnico classe ‘67 ha sostituito Pierpaolo Bisoli a novembre, dopo la dodicesima giornata. I moduli più utilizzati dall'allenatore cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell'Inter sono il 3-4-2-1 ed il 3-5-2.

Il capocannoniere di squadra è Antonio Palumbo, autore di 8 reti.  A seguire, con 5 marcature, il portoghese Pedro Mendes, a lungo corteggiato dal Bari in estate. In cima alla classifica degli assist c’è sempre Palumbo, con 10 passaggi vincenti; dopo di lui, Gregoire Defrel a quota 4. Il centrocampista numero 10 è anche il calciatore di movimento con più minuti giocati: 2730; più di lui, solo il portiere Riccardo Gagno.