Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

Carrarese: tuffo nel passato al “Regina Elena”

Carrarese: tuffo nel passato al “Regina Elena”TuttoB.com
ieri alle 18:00Carrarese
di Redazione Milano
fonte www.carraresecalcio1908.it

È stato un momento di condivisione, in vista delle feste, quello vissuto dagli ospiti della casa di riposo Regina Elena di Carrara, grazie alla visita di alcuni azzurri tra cui Mister Antonio Calabro e Giuseppe Padovano. I calciatori Leonardo Cerri, Simone Zanon e Emanuele Zuelli sono stati accolti dagli ospiti con un forte applauso e hanno ascoltato i racconti di molti su formazioni e campionati trascorsi della Carrarese di una volta. Numerosi gli ospiti della struttura che, in qualità anche di nonni, hanno chiesto uno scatto o un autografo da regalare ai nipoti e qualcuno che si è persino emozionato ricordando, come memoria individuale, le esperienze al “Dei Marmi” al seguito degli azzurri.

I ringraziamenti del Direttore, Dott. Antonio Sconosciuto, e di tutto lo staff della struttura: “Ringraziamo Carrarese Calcio per aver permesso ai nostri ospiti di vivere una mattinata diversa ed emozionante, per certi versi, unica. Grande è stata la partecipazione e l’attesa per questo evento che si è respirata anche nei giorni precedenti creando un’atmosfera positiva in struttura, a dimostrazione di un filo conduttore emozionale e passionale con le vicende della squadra del cuore della propria città, nonostante tutte le problematiche della vita di tutti i giorni.”

Il tecnico Calabro, tra applausi e qualche incitazione da stadio, ha voluto sottolineare: “È stato coinvolgente ascoltare le storie di ogni persona visitata, con i vari ricordi legati alla Carrarese ed a questo punto, siamo noi che dobbiamo ringraziarvi, perché siete la memoria storica del nostro tempo. Per me è emozionante ammirare, permettetemi il termine, “vecchi” tifosi che ancora vengono in sede a fare il biglietto, salendo a fatica le scale; dovrebbe essere un esempio per tutti, per i giovani ma anche per i calciatori stessi: le passioni vanno coltivate e tenute strette perché ti tengono vivo.”

La visita, parte del progetto Carrarese Care, è terminata con uno scambio di regali nello spirito della tradizione natalizia. Carrarese Calcio, che ha provveduto a donazioni varie tra cui le maglie “special edition”, ha ricevuto una coccarda natalizia realizzata a mano dagli ospiti della casa per anziani Regina Elena, ma soprattutto, regalo più prezioso, i ricordi e i racconti degli stessi.