Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

La Nazione - Carrarese-Spezia: sarà un derby stellare. Lo stadio dei Marmi si tinge di giallo-azzurro

La Nazione - Carrarese-Spezia: sarà un derby stellare. Lo stadio dei Marmi si tinge di giallo-azzurro
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Oggi alle 11:02Carrarese
di Marco Lombardi

"Carrarese-Spezia: sarà un derby stellare. Lo stadio dei Marmi si tinge di giallo-azzurro", titola La Nazione. 

Come si legge nell'articolo di Gianluca Bondielli, "uno stadio completamente tinto di giallo-azzurro farà da cornice al match che la Carrarese sogna da giugno ovvero da quando la vittoria dei playoff le ha consegnato le chiavi della Serie B. A 13 anni di distanza ecco tornare allo stadio dei Marmi gli accerrimi antagonisti dello Spezia con cui da sempre c’è una fiera e accesa rivalità tra tifoserie. L’esito disastroso del derby d’andata non ha fatto che acuire la voglia di successo del popolo carrarino che oggi spera di prendersi la propria rivalsa sportiva sul campo. Non sarà assolutamente facile perché di fronte troverà uno Spezia che è la squadra che prende meno gol e che ha perso meno partite di tutti finora in questa Serie B.

Ci vorrà un’impresa ma la squadra di Calabro ha dimostrato che quando gioca con le Alpi Apuane a farle da sfondo tutto può diventare possibile. In casa sua la Carrarese vanta uno score da capogiro con una media punto di 2,43. Delle 7 gare disputate allo stadio dei Marmi ne ha vinte 5, pareggiate 2 e persa nessuna".

[...]