La Nazione - La Carrarese sfida il Palermo: Calabro punta a un'altra giornata storica

"La Carrarese sfida il Palermo: Calabro punta a un'altra giornata storica", titola La Nazione.
Di seguito un estratto delle dichiarazioni del tecnico dei marmiferi - riportate da Gianluca Bondielli su La Nazione - in vista della sfida di Pasquetta contro il Palermo.
[...]
E’ la partita più difficile, assieme al Sassuolo, delle restanti dal punto di vista tecnico?
"Non direi. Sarà simile a quella col Sassuolo ma anche Sampdoria, Modena e Mantova sono squadre importanti a livello tecnico. Il Palermo è una grande squadra ma non dimentichiamoci che in classifica ha 7 punti più di noi che in questo campionato ti consentono di lottare per i playoff ma che alla fine sono 2 partite e mezza di differenza, non tantissimo".
Come si può provare a fermare un attaccante come Pohjanpalo?
"Mettendoci attenzione e concentrazione, cercando di squadra di fargli arrivare quanti più palloni sporchi e singolarmente di stare attenti in marcatura e limitarlo al massimo. Ma non c’è soltanto lui. Non dimentichiamo Brunori, Segre, Gomes, Blin e gli altri. E’ una squadra che alla griglia di partenza era inserita tra le vincenti del campionato. Noi dobbiamo pretendere di regalare un’altra giornata storica alla Carrarese".
[...]
Come si può provare a battere ancora il Palermo?
"All’andata abbiamo fatto una delle nostre migliori gare per quantità e qualità di gioco ma è passato quasi un girone. Tutte le gare si giocano sull’episodio e noi dovremo essere pragmatici perché non possiamo pensare di avere chissà quante occasioni a Palermo. Per caratteristiche saremo tenuti ad avere un baricentro alto anche lì e quando lo faremo dovremo essere bravi nelle marcature preventive e nelle transizioni perché hanno qualità in dominio del gioco ma anche in ripartenza".