La Nazione - "La sconfitta di Salerno? Una lezione". Mister Calabro studia le strategie anti-Palermo
"'La sconfitta? Una lezione'. Mister Calabro studia le strategie anti-Palermo", titola La Nazione.
Le sfide di livello in serie B non finiscono mai. Dopo Pisa e Salernitana - si legge - ecco all’orizzonte il Palermo. Antonio Calabro in settimana con i suoi ha dovuto smaltire una sconfitta pesante.
Mister, come ha preso la squadra il ko dell’Arechi?
"Le sconfitte, se prese in un certo modo, servono da lezione e per migliorarsi. Il nostro progetto tecnico partito 10 mesi fa ha le nostre fondamenta nell’andarsi a giocare la partita ovunque a viso aperto. Questo atteggiamento ci ha portato spesso a fare risultato. Altre volte ci sono errori anche in relazione alla categoria che non ce lo consentono. Abbiamo analizzato bene la gara di Salerno. E’ stata una mia prerogativa, senza presunzione, quella di andare con “sfacciataggine” a giocarci la partita. Gli episodi, lo ripeto, hanno condizionato molto [...]".
La prossima sarà contro un Palermo in salute. Con lo Spezia è apparso molto forte anche sulla fisicità e sui calci piazzati. Avete pensato a delle contromisure?
"L’abbiamo studiata già da lunedì. Il Palermo ha prerogative importanti sia a livello strutturale che tecnico. Oltre alla mentalità ci saranno degli accorgimenti o delle situazioni strategiche studiate per limitare le loro positività", ha detto Calabro, come riporta La Nazione.
[...]