GdS - Catanzaro, l’esperienza di Pigliacelli: "Non vedo l’ora di iniziare e fare felice questa gente"
"Catanzaro, l’esperienza di Pigliacelli: 'Non vedo l’ora di iniziare e fare felice questa gente'", titola la Gazzetta del Sud.
Il portiere è stato prelevato a titolo definitivo dal Palermo e ha firmato un contratto biennale con le Aquile.
Come sostituire un portiere come Andrea Fulignati? Con uno bravo altrettanto. L’indicazione di Fabio Caserta era stata chiara: «Serve un elemento di personalità carisma ed esperienza». Il tecnico è stato accontentato nel giro di una decina di giorni, anche se la trattativa con il portiere era definita da un pezzo e quella con il Palermo era pure chiusa da un po’. Mancava soltanto l’annuncio che è arrivato nel pomeriggio di ieri, dopo che il trentunenne romano aveva superato le visite mediche (sostenute in mattinata), firmato un contratto biennale e salutato i suoi ex tifosi - i rosanero - attraverso Instagram. A conquistare quelli nuovi, in giallorosso, ci proverà fin dalle amichevoli in ritiro, anche se è impossibile che avverta la pressione uno da quasi 380 partite in carriera fra Serie B italiana e Serie A rumena, cresciuto nel settore giovanile della Roma (dove ha vinto tutto) e nelle ultime due stagioni titolare fra i pali del Palermo targato City group.
Pigliacelli è il quarto rinforzo del Catanzaro, il più esperto della compagnia: prime esperienze fra i pro’ nel Sassuolo, poi Pescara, Reggina,. Frosinone, Trapani, Pro Vercelli, l’Universitatea Craiova con Devis Mangia e la squadra del capuologo siciliano. «Ho girato tanto, ma sinceramente quando ho avuto la possibilità di venire a Catanzaro c’è stato poco da pensare - ha detto all’ufficio stampa del club -. Quando ho giocato al “Ceravolo” è stato emozionante, ho sentito da subito il calore della piazza anche con i messaggi sui social, ma pure la forte voglia del direttore e della proprietà di avermi qui. Sono estremamente felice».
[...]
Prima di arrivare a Catanzaro, Pigliacelli si è sentito con Iemmello: «Ho giocato diverse volte contro il capitano, ora sono contento di essere in squadra insieme: ho già parlato con Pietro, mi ha raccontato qualcosa, non vedo l’ora di iniziare e spero di far felice la gente di Catanzaro. Sono sicuro di poter dare una mano alla squadra e a questa società. Penso di mettermi a disposizione in tutto come ho sempre fatto in carriera, ma soprattutto ora che ho fatto tanta esperienza - ha sottolineato Pigliacelli - non vedo l’ora di vedere i tifosi allo stadio e di gioire insieme a loro».