GdS - Catanzaro, prove di campionato: con il Cagliari test di lusso. Turicchia c'è, Situm resta o va via?
"Catanzaro, prove di campionato: con il Cagliari test di lusso. Situm resta o va via?", titola la Gazzetta del Sud.
Il terzino Turicchia ha raggiunto il ritiro di Morgex, stasera (ore 19) l’amichevole a Saint Vincent in diretta sul canale Youtube dei sardi. Situm rimane o va via? Per il momento non ha accettato il rinnovo che gli ha proposto il club.
È solo un’amichevole di fine luglio, ma quando si incontra una squadra di Serie A conviene sempre mettersi in tiro e provare a fare bella figura. Un anno fa di questi tempi il battesimo del fuoco per il Catanzaro era arrivato con la Fiorentina al Viola Park, in un incontro significativo anche per il gemellaggio quarantennale che unisce le tifoserie, costrette però a rimanere fuori dal centro sportivo toscano ancora work in progress. Stasera (ore 19) tocca al Cagliari saggiare la consistenza delle Aquile a Saint Vincent, in un test che vedranno qualche centinaio di persone sugli spalti (tagliando unico al prezzo di 22 euro) e molte altre in diretta streaming sul canale Youtube dei sardi.
Sulla panchina del Cagliari non c’è più Claudio Ranieri, leggenda del calcio giallorosso, ma fra il tecnico Davide Nicola e i tanti elementi di categoria obiettivamente superiore, Caserta, Iemmello e compagnia dovranno sudare parecchio. Ma soprattutto potranno provare schemi e movimenti contro un avversario dallo spessore diametralmente opposto a quello delle due formazioni dilettanti affrontate finora.
[...]
Mercato. Nel frattempo, il mercato continua a tenere banco. Da ieri sera nel ritiro di Morgex c’è anche il terzino sinistro Riccardo Turicchia, il cui prestito dalla Juventus dovrebbe essere ufficializzato in giornata, al più tardi domani. Il nazionale Under 21 copre un vuoto sulla corsia mancina del settore difensivo ed è il decimo volto nuovo agli ordini di Caserta. Il ds Polito ha anche continuato a discutere di rinnovi con i giocatori in scadenza: dopo Biasci, Scognamillo e Iemmello già in cassaforte, Pompetti quasi e Brighenti sulla buona strada, le situazioni più fluide riguardano Pontisso (che da tempo sta parlando con il Sudtirol) e, in particolare, Situm.
L’esterno croato ha rifiutato la prima offerta del Catanzaro e non è detto che un’eventuale nuova proposta dei giallorossi - qualora venisse effettivamente formalizzata - riesca a convincerlo [...].