Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

GdS - Catanzaro, Scognamillo suona la carica: "Siamo vivi ed energici. Caserta è uno di noi"

GdS - Catanzaro, Scognamillo suona la carica: "Siamo vivi ed energici. Caserta è uno di noi"TuttoB.com
Scognamillo
Oggi alle 09:21Catanzaro
di Marco Lombardi

"Catanzaro, Scognamillo suona la carica: 'Siamo vivi ed energici. Caserta è uno di noi'", titola la Gazzetta del Sud. 

Il Catanzaro e Stefano Scognamillo in parallelo. A gennaio - si legge - il binomio fra club e difensore avrà completato un quadriennio durante il quale sono cresciuti a braccetto [...]. Adesso è l’elemento dalla più lunga militanza in giallorosso: le 150 partite sono vicine (ora è a 142).

[...] 

In pratica, “Scogna” è ormai un difensore completo, evoluto, capace di assolvere più compiti e di essere indicato da più addetti ai lavori (Evacuo, Auteri) fra i più bravi della categoria: «Dove voglio arrivare? Faccio solo il mio, cerco di mettermi a disposizione del mister per eseguire ciò che mi chiede e lavoro, giorno dopo giorno, per migliorare in qualsiasi aspetto».

Dove vuole e può arrivare il Catanzaro invece - continua la Gazzetta del Sud - non è scontato sia solo la salvezza. «Secondo me il primo obiettivo è quello, come del resto era l’anno scorso. Poi mai dire mai, perché la squadra è molto forte, competitiva, quindi non ci poniamo limiti [...]».

Insomma, l’avvio stentato sembra alle spalle: «Sicuramente il cambiamento (di gestione tecnica, ndr) è stato importante, qualche difficoltà l’abbiamo avuta, il calcio che pratichiamo oggi è completamente differente rispetto a un anno fa, però nelle ultime partite ho visto un Catanzaro molto più energico e sicuro [...]».

A chi gli ha chiesto come ha vissuto il momento complicato, anche per un tecnico che pareva in discussione, Stefano ha fatto notare che «la risposta è nelle ultime prestazioni di una squadra viva, il mister è uno di noi e noi combattiamo per lui».

[...]