GdS - Catanzaro, una mediana ruggente: Pontisso e Pompetti da alternative a veri protagonisti
"Catanzaro, una mediana ruggente: Pontisso e Pompetti da alternative a veri protagonisti", titola la Gazzetta del Sud.
Cast di supporto un anno fa - si legge - attori protagonisti adesso. Il centrocampo del Catanzaro gioca, segna, incide. In una parola: ruggisce. È lì che Simone Pontisso e Marco Pompetti hanno guadagnato la fiducia (del tecnico e dei compagni) e gli applausi (di tutti, non solo dei tifosi) a suon di gol e prestazioni. Con Vivarini facevano parte delle rotazioni, con Caserta sono diventati titolari quasi inamovibili. E quando non ci sono la loro assenza si nota in negativo.
Contro la Reggiana - continua la Gazzetta del Sud - si sono passati il testimone anche nel tabellino dei marcatori, perché Pontisso una rete l’ha segnata gustandosela poco, finché il Var non l’ha cancellata per nemmeno mezza gamba in fuorigioco: sarebbe stato la sua quarta stagionale, quasi a livello… Iemmello.
Pompetti l’ha 'vendicato' una mezz’oretta più tardi con la sassata sotto l’incrocio che ha riaperto il risultato e posto le basi per il 2-2, definitivo e anche striminzito dalla prospettiva dei giallorossi [...].